-Fabiola  Restuccia
Corro io, ma fatichiamo insieme!-JACOPO BUONGIORNO
Corro io, ma fatichiamo insieme!-JACOPO BUONGIORNO
Non pubblicato

ControVento Music Tour

Loading...

Ragazzi quest'estate farò una pazzia, andrò da Susa a Messina in bicicletta per raccogliere fondi per le vittime della mafia


La mafia, piaga sociale del nostro Paese e non solo, non si ferma ai confini di regione e chi la crede relegata al Sud si sbaglia di grosso

La mia vita è stata sempre piena di allegria, circondato da gente che si diverte o che, comunque, vuole farlo. Negli ultimi tempi, però, qualcosa è cambiato nel contesto professionale che mi circonda. Non solo nello stato d'animo generale che la crisi economica ha generato ma soprattutto a causa di un fatto particolare che mi ha toccato da vicino. Un mio caro amico viene “sollecitato” da diverso tempo ad abbandonare la sua attività commerciale, elemento primario di disputa tra due famiglie. Dispetti e minacce sono divenuti costanti e hanno cercato di intimidirlo portandolo spesso e volentieri a dover chiamare le forze dell'ordine. Conseguentemente deve affrontare spese legali esorbitanti e pressioni psicologiche non indifferenti. Come lui, molti vivono situazioni analoghe e spesso di stampo mafioso.

Ho deciso quindi di lanciarmi in un impresa !

L'idea è quella di sensibilizzare le persone che incontrerò unendo lo sport alla musica - aggiunge Matteo - Usando una bicicletta molto particolare e attraversando la penisola "musicalmente" vogliamo contaminare le diverse realtà con un'energia positiva. Il fine ultimo è quello di raggiungere un obiettivo economico che sarà destinato ad aiutare, per quanto possibile, chi si trova nella drammatica situazione di essere vittima della mafia

In pillole, il progetto prevede un viaggio in bicicletta con partenza da Susa (To) in Piemonte nella prima settimana di luglio e con arrivo a Messina in Sicilia nella seconda settimana di agosto. Durante il tragitto, ogni tappa sarà occasione di festa.

Porterò uno show costituito da una performance di human beat box e un Dj-set vivace e da ballo. Il viaggio sarà assistito da un camper di supporto guidato da uno staff che, oltre ad appoggiarmi dal punto di vista tecnico/logistico, prenderà parte alle performance artistiche e mi darà una mano a rendervi partecipi del viaggio e delle serate che faremo !

il ricavato sarà devoluto alle vittime della mafia, attraverso l'associazione "Libera" per il progetto SOS giustizia che potete approfondire con il link che trovate a destra.

Aituami a raggiungere il mio obiettivo, fai una donazione, grande o piccola non importa, se ti ho lasciato qualcosa durante i miei spettacoli puoi dirmi grazie in questo modo.

 

GRAZIE !!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo