La mia iniziativa per Medici Senza Frontiere alla Maratona di Roma 2013

Loading...

ULTIMO GIORNO

MSF in Niger

L’obiettivo dell’intervento in Niger è l’assistenza medico-nutrizionale per i bambini di età inferiore ai 5 anni affetti da malnutrizione severa. Si tratta di oltre 87.000 bambini. Nel distretto di Guidan Roumdji, nella regione di Maradi, MSF lavora in diversi Centri di Riabilitazione Nutrizionale Ambulatoriali. In uno di questi, posto all'interno dell'ospedale distrettuale, nel 2011 sono stati trattati più di 7.000 bambini. La regione di Maradi si trova a fronteggiare ogni anno un lungo periodo di siccità e precarietà alimentare corrispondente al periodo fra la semina e la fine delle scorte alimentari del raccolto precedente, che ha conseguenze gravi sullo stato nutrizionale dell’intera popolazione e, in particolare, dei bambini al di sotto dei 5 anni. La situazione è particolarmente allarmante per i bambini tra i 6 e i 23 mesi, fascia di età in cui la crescita è rapida e le esigenze nutrizionali sono specifiche. Per salvare un bambino dalla malnutrizione non sono necessarie apparecchiature sofisticate o medicine costose: bastano poche settimane di nutrizione intensiva col cibo terapeutico pronto all’uso e il bambino è fuori pericolo. Partecipando alla raccolta fondi alla maratona di Roma per MSF contribuirai anche tu a salvare i bambini del Niger dalla malnutrizione. Con 200 Euro riusciremo a fornire un trattamento completo a base di alimenti terapeutici pronti all’uso per 4 bambini malnutriti.

 


 

La mia iniziativa alla Maratona di Roma 2013

Offrirò uno spazio sulla canotta con cui correrò la prossima maratona di Roma a chiunque, privato o azienda, voglia contribuire alla raccolta fondi per i bambini in Niger a favore di  Medici Senza Frontiere.

 


 

Per le aziende che volessero donare per questo progetto posizionerò il loro logo all'interno di un quadrato di una scacchiera 3x2 sul fronte e 4x3 sul retro fino a riempimento e in ordine decrescente di importo donato.

Le persone che doneranno avranno il proprio nome o immagine inserite in un collage a forma di cuore.

Per esigenze di stampa terminerò la raccolta mercoledi 13 Marzo 2013

Grazie per l'aiuto!

PER L'INVIO DELLE IMMAGINI/LOGHI  inviare via email a [email protected]

PS. L'importo del mio pettorale (€50) è stato da me devoluto.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più