Un progetto di
Corri e regala un pasto ai bambini
Corri e regala un pasto ai bambini di strada di Kinshasa
Corri la Milano Marathon con Cesvi, da solo o in staffetta, e farai del bene a te a tanti bambini di strada del Congo, che soffrono a causa della fame e della malnutrizione.
In Congo il 70% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Nella capitale di Kinshasa 9 milioni di persone vivono in quartieri disastrati e privi anche dei più elementari servizi. Sono oltre 20 mila i minori che vivono per le strade della città. Questi bambini e giovani si trovano in strada in seguito a una decisione personale oppure perché abbandonati o cacciati di casa da genitori che non sono più in grado di sfamarli o li accusano di stregoneria, ma si tratta anche di orfani di guerra ed ex bambini soldato.
Una situazione drammatica che insieme avremo la possibilità di arginare e migliorare, correndo per Cesvi alla Milano Marathon.
Cesvi porta avanti da anni un ambizioso programma sociale. Il problema dell’accesso al cibo e della malnutrizione rappresenta una sfida primaria affrontata in modo integrato rispetto a tutti i bisogni di questi minori. I bambini hanno bisogno di nutrienti specifici, che assicurino uno sviluppo fisico e cognitivo ottimale specialmente nei primi due anni di vita. Se la qualità e la quantità degli alimenti assunti diminuiscono, i bambini possono soffrire carenze nutrizionali che avranno conseguenza permanenti come l’arresto della crescita, la riduzione delle capacità cognitive, una maggiore predisposizione alle malattie infettive e un incremento delle possibilità di decesso.
Cesvi accogliere 75 minori l’anno all’interno della Casa del Sorriso e garantisce loro supporto alimentare, cure mediche, assistenza psicosociale, appoggio educativo e formazione professionale a un bacino complessivo di 600 ragazzi.
Cosa puoi fare quindi per aiutarci?
Corri e diventa fundraiser: apri la tua pagina di raccolta fondi e, per ogni euro che raccoglierai, i bambini di strada di Kinshasa avranno garantito i pasti per un giorno.
Clicca su Diventa fundraiser o scrivi a [email protected], ti spiegheranno come fare…e sara’ un piacere per Cesvi farti dono del pettorale!
Aiutaci a regalare loro un futuro piu’ sano e sicuro.
Ti aspettiamo .