Un progetto di
Io corro per la Fondazione De Marchi 2017
Per il quinto anno consecutivo la bandiera della Fondazione De Marchi ONLUS tornerà a garrire al vento della Maratona di Milano, sostenuta da tutti gli atleti che dedicheranno la loro corsa ai bambini, in cura presso la Clinica Pediatrica di Milano, affetti da gravi malattie croniche.
Sulla bandiera, i nostri bambini, hanno voluto stampare le impronte delle loro mani e durante la corsa sentirete i loro sorrisi sostenere la vostra fatica, sapendo che quella vostra fatica servirà a donare loro sempre nuovi sorrisi.
La Fondazione De Marchi ONLUS, premiata con l'Ambrogino dal Comune di Milano, è attiva da tanti anni per garantire ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica De marchi di Milano la miglior assitenza possibile, dentro e fuori l'ospedale.
Quest'anno il nostro obiettivo è raccogliere 10.000€ che serviranno a sostenere tanti progetti a favore dei nostri piccoli pazienti.
La tua raccolta fondi servirà in concreto a ristrutturare reparti della Clinica e acquistare attrezzature scientifiche per la cura dei bambini; servirà a pagare borse di studio per garantire la presenza di medici in corsia; servirà a sostenere la ricerca per la guarigione dalla thalassemia; contribuirà a sostenere economicamnete tante famiglie con bambini malati; permetterà di organizzare e offrire vacanze assistite a bambini malati che altrimenti non potrebbero permettersele.
La tua fatica e la tua raccolta fondi non avranno mai avuto finalità più importanti e concrete.
Ma correre per la Fondazione De Marchi vuol dire anche divertimento, sarai invitato a eventi precedenti la gara, indosserai se vorrai la nostra maglietta, potrai correre accanto a grandi campioni sportivi: lo scorso anno hanno corso per noi Gigi Casiraghi, Giacobbe Fragomeni e Andrea Giannini, il nostro porta bandiera, campione di salto con l'asta. Sarai supportato alla partenza e durante il percorso dal nostro tifo: Infine all'arrivo tutti insieme realizzeremo qualcosa di indimenticabile, per noi, per chi ci vedrà e per tutti i Bambini della Clinica Pediatrica De Marchi.