Un progetto di
Corriamo insieme per sconfiggere la SIDS
La nostra corsa iniziata con la VeronaMarathon2014 prosegue, abbiamo raggiunto un ambizioso obbiettivo ma puntiamo a fare ancora di più!
Abbiamo aggregato 479 runners, abbiamo lanciato 300 palloncini, abbiamo toccato il cuore di molti e la corsa continua!
Quest’anno il nostro progetto per la Verona Marathon sarà: CORRIAMO INSIEME PER SCONFIGGERE LA SIDS ed avrà lo scopo di dare continuità all’operato di Semi per la SIDS ONLUS, cercando di ottenere obbiettivi concreti anche nella Regione Veneto per poter fornire: ASSISTENZA e SUPPORTO ALLE FAMIGLIE COLPITE, CAMPAGNE DI PREVENZIONE, DIALOGO CON I MEDICI.
Le statistiche riguardanti i decessi per SIDS nei paesi, dove ci sono dei protocolli attuativi adeguati che permettono di eseguire i corretti esami autoptici, parlano di circa 1 bambino su duemila nati vivi.
Vogliamo aiutare a potenziare le risorse, per potenziare i Centri SIDS esistenti e farne sorgere di nuovi in tutta Italia. Il Centro SIDS si occupa di promuovere campagne informative sulla riduzione del rischio SIDS, dei monitoraggi/telemonitoraggi domiciliari dei bambini a rischio SIDS, della gestione clinica dei bambini con episodi apparentemente rischiosi, supporto alle famiglie colpite...
La Vostra donazione ci permetterà di proseguire con le campagne di riduzione del rischio fornendo la corretta informazione preventiva.