Un progetto di
Aiutaci a trovare la cura
Più di tre milioni di persone in Italia sono affette da psoriasi, di cui il 30% da artrite psoriasica, una malattia sociale, cronica ed invalidante, per cui non esiste ancora una cura definitiva.
L’ADIPSO (Associazione per la Difesa degli Psoriasici) vuole finanziare un progetto di Ricerca sui geni implicati nel metabolismo osseo, che potrebbero incidere in maniera significativa sulla comparsa della psoriasi e della sua forma più grave, l’artrite psoriasica.
Sostenendo questo progetto di Ricerca puoi aiutarci a far sviluppare terapie più efficaci e a trovare finalmente una cura definitiva per la psoriasi e l’artrite psoriasica.
L’ADIPSO ha sempre creduto nella ricerca genomica e nelle potenzialità della genetica quale strumento per la prevenzione e la cura della psoriasi, finanziando negli anni diversi progetti. Il supporto a questo importante studio condotto dall’Istituto di Genetica Medica dell’Università di Roma Tor Vergata nasce proprio dalla volontà di individuare le componenti genetiche specifiche che sono alla base di queste patologie e trovare finalmente la cura definitiva.
Aiutaci a trovare la cura. Sostieni anche tu la Ricerca Genetica sulla Psoriasi con una donazione!
N.B.: Vi ricordiamo che le donazioni sono detraibili o deducibili fiscalmente.