Un progetto di
In bici per A.G.O.P. Onlus
La Casa a Colori raddoppierà gli appartamenti che oggi l’A.G.O.P. offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari (da 10 a 18 miniappartamenti) e sarà un luogo in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica.
Il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Psicologi e personale volontario assisteranno le famiglie nel percorso di cure, assicurando un supporto capace di renderle più forti e farle sentire meno sole. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata. Grazie ai nostri corridori e a Maratona di Roma 2014 abbiamo raccolto un contributo importante per la realizzazione di un singolo appartamento. Ma c’è ancora tanto da fare. Per questo abbiamo deciso di aderire al Charity Program della Granfondo Campagnolo di Roma, per dare l'opportunità, a tutti i biker che decideranno partecipare, di pedalare per una buona causa!
L'11 ottobre 2015 pedala al nostro fianco per combattere la solitudine e lo smarrimento di chi affronta questa malattia ed è costretto a spostarsi perchè il proprio bambino trovi la giusta cura. Aiutaci a costruire per loro una casa piena di colori dove le famiglie possano stare insieme e sentirsi al sicuro. Una casa dove i bambini possano giocare, giocare e giocare.