Un progetto di
Run4Usher
#corrieimmaginadivolare con noi il 12 aprile per sostenere la ricerca per la cura della Sindrome di Usher.
La Sindrome di Usher è una malattia genetica rara, che si manifesta con una sordità alla nascita associata a una perdita progressiva della vista a causa della retinite pigmentosa.
Non esiste attualmente nessuna cura per questa patologia: aiutaci a raccogliere fondi per identificare e sviluppare i progetti di ricerca più promettenti.
Perché vale la pena impegnarci insieme in questa sfida?
Le persone con Usher hanno spesso una forza straordinaria e contagiosa. Corri con noi e te ne accorgerai, corri con noi e conoscerai Alessandro e la sua storia di “rara” bellezza. Il suo motto è
NON SENTO, NON VEDO, MA PARLO E …CORRO
Alessandro ha accettato anche questa sfida, correrà la sua frazione insieme a noi accompagnato da amici e parenti.
Per che cosa lottiamo?
Rare Partners ha deciso di impegnarsi a fianco delle famiglie di pazienti affetti da Sindrome di Usher allo scopo di identificare e supportare i progetti di ricerca più promettenti attualmente in corso a livello internazionale, fornendo il proprio contributo in termini sia economici che di competenze.
Oggi in diverse parti del mondo ci sono prospettive di cura, la più promettente è la terapia genica. Ha già funzionato con altre malattie, anche della retina, arrestando il processo degenerativo in pazienti gravemente colpiti.
Vedi, ascolta e corri per l’Usher, e ... battiamo insieme il tempo.