Un progetto di
ENPA Padova e Associazione Zia Francesca Onlus insieme per aiutare i nostri Amici Animali!
UNA ZAMPA PER TUTTI
Gli animali domestici sono diventati ormai parte della famiglia, migliorando il nostro vivere quotidiano. Con la loro affettuosa presenza fanno compagnia soprattutto a chi è solo, insegnando il rispetto e l’attenzione per la fragilità e per i più piccini.
Purtroppo, non sempre sono tutelati dal punto di vista giuridico e sanitario, per cui molte volte le famiglie che vivono difficoltà economiche non sono in grado di sostenere le spese veterinarie, anche quelle di routine; e questo riguarda sempre più persone.
Gli animali domestici, infatti, hanno bisogno di visite periodiche, vaccini, medicine e, nei casi più gravi, anche di pratiche veterinarie più costose, come lastre, ecografie o interventi.
Ma come fare se non si può pagare il veterinario?
Nasce da qui, la collaborazione tra ENPA e l'Associazione Zia Francesca, finalizzata a garantire la possibilità anche alle persone in difficoltà economiche di poter curare il loro amico a 4 zampe, pagando le spese veterinarie (o parte di queste).
Una zampa per tutti – in concreto – prevede la realizzazione di una speciale convenzione con uno o più ambulatori veterinari, per consentire a chi ha bisogno di curare il proprio animale da compagnia e non ha la possibilità di farlo, di poter accedere alle cure.
ENPA e Associazione Zia Francesca garantiranno il sostegno, rispettando attenti criteri di assegnazione, che tengano conto delle specifiche situazioni.
La partenza dell’iniziativa è prevista entro il mese di giugno e verrà comunicata tramite il coinvolgimento dei Media del territorio.
Se vi stanno a cuore i nostri amici animali che tanto affetto ci donano, spesso fino a diventare terapeutico, vi chiediamo di sostenere il nostro Progetto con una donazione anche piccola e/o partecipando all’evento del 21 aprile, correndo con noi, indossando le nostre t-shirt.