Image

Rigiocare il Futuro!

Loading...

Sport Senza Frontiere ETS e Second Chance, con il supporto attivo della Fondazione Entain, porta avanti un progetto nel Centro Penitenziario «Pasquale Mandato» di Secondigliano, Napoli.


Il progetto «Rigiocare il futuro» ha l’obiettivo di:

  • costruire, nel Centro Penitenziario «Pasquale Mandato» di Secondigliano, il più importante polo sportivo carcerario in Italia;

  • avviare un percorso formativo sperimentale che facendo leva sulle potenti capacità di inclusione dello sport offrirà alla popolazione carceraria opportunità di riscatto e di reinserimento sociale.

 

I nuovi Campi

L'attuale campo di calcio sarà ricostruito utilizzando una superficie sintetica di ultima generazione e fornendo materiale tecnico per i corsi di formazione e per gli allenamenti.

Inoltre verrà riqualificata un’area attualmente non utilizzata attraverso la realizzazione ex novo di due campi da padel, strutture che in futuro potranno essere utilizzate anche per la pratica di altri sport.

 

PARTENARIATO

Il progetto fonda le sue radici nella collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore. Ad oggi vede già importanti collaborazioni con soggetti privati (Fondazione Entain e ITA Airways) ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Napoli, di Sport e Salute e dell’Associazione Italiana Arbitri.



Dona ora e aiutaci a portare lo sport li' dove solitamente non arriva!

SPORT LIBERA TUTTI!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano