Un progetto di
UNA MANO IN PIU'
"Amica Manus Dolorem Mitigat", una mano amica lenisce il dolore: questo è da sempre il motto di ADAMO, così come nel nostro logo campeggiano le due mani che si incontrano de "la Creazione di Adamo".
Per il terzo anno di partecipazione al crowdfunding l'Associazione intende assolvere la propria missione riuscendo ad assistere anche alcune di quelle persone che, pur volendo rimanere a domicilio, sono costrette a ricoverarsi.
Questi malati devono assumere sostanze che spesso comportano gravi effetti collaterali cardiocircolatori o riceverne altre a dosaggi talmente elevati da indurre una eccessiva depressione del sistema nervoso.
Per tali persone è indispensabile un frequente monitoraggio di alcuni parametri. Per tali motivi, per chi ad esempio è costretto ad utilizzare elevati dosaggi di oppioidi per controllare il dolore, ma così rischia una depressione respiratoria o per chi per gestire l'agitazione, deve affidarsi a sostamza gravate da alti rischi di aritmia cardiaca, fino ad ora non c'è alternativa al ricovero.
Acquistando invece gli strumenti elencati, cioè capnografi e holter cardiaci, il necessario monitoraggio potrà essere effettuato a domicilio lasciando la scelta al malato.
Dona e condividi anche tu!