KIWANIS VERBANIA
Mission
Kiwanis Verbania è un’associazione di volontariato facente riferimento ad un’organizzazione internazionale presente in 82 Paesi con 16.000 club locali.
Possiamo contare sull’apporto di quasi 600.000 persone che aderiscono a questa organizzazione.
Il nostro principale obiettivo è quello di promuovere servizi a favore dell’infanzia, sia a livello nazionale che a livello mondiale.
Per noi è molto importante il sostegno di coloro che decidono di contribuire ai nostri progetti a favore dei bambini di tutto il mondo, partendo soprattutto a livello di comunità, per poi espanderci in senso più ampio.
Chi siamo
Noi di Kiwanis Club Verbania costituiamo un’associazione inserita in un’organizzazione mondiale a partire dal 21 gennaio 1915 a Detroit.
Siamo presenti in tutti i cinque continenti e portiamo avanti il motto “Serving the Children of the World”.
Riprendiamo il nostro nome dal termine Kiwanis, che è un’espressione di benvenuto utilizzata da una tribù di indiani d’America.
Ci occupiamo di promuovere service a favore dell’infanzia.
Cosa facciamo
Ci occupiamo di promuovere numerosissimi service, fra i quali il progetto mondiale “Eliminate”, che ha l’obiettivo di combattere il tetano materno e neonatale.
Agiamo comunque anche a livello locale, con progetti a favore della Croce Rossa Italiana o supportando la genitorialità nelle carceri. (Abbiamo agito in questo senso soprattutto nella Casa Circondariale di Verbania.
Inoltre abbiamo contribuito ad arredare e decorare camerette e ambulatori del reparto di pediatria dell’Ospedale di Verbania.
Ci occupiamo di sostenere le famiglie bisognose in collaborazione con i Centri d’Ascolto Caritas di Verbania e di Omegna.
Siamo main sponsor di CAMP.EDU, un campus estivo per bambini autistici.
Abbiamo collaborato con Elia Sacchelli, noto atleta, per la cosiddetta Mission UltraSmiles.
Il famoso atleta ha portato avanti tre ultramaratone in sport differenti, mettendo in atto un’iniziativa di grande risalto mediatico, sempre per promuovere la raccolta fondi.
Quest’anno stiamo collaborando di nuovo con Elia Sacchelli, per l’iniziativa “La Strada del Cuore - 100 km per l’autismo”.
L’atleta porterà avanti un’ultramaratona in montagna di 100 chilometri per sostenere service a vantaggio dei ragazzi che soffrono di sindrome del disturbo dello spettro autistico.
Come sostenerci e contatti
Per noi di Kiwanis Verbania è molto importante il tuo sostegno.
Infatti teniamo molto al tuo contributo che puoi dare anche attraverso Rete del Dono.
La tua donazione può fare veramente la differenza, aiutandoci a raggiungere più facilmente i nostri obiettivi a favore dei bambini.
Se vuoi saperne di più sui nostri progetti, puoi visitare il nostro sito ufficiale al seguente indirizzo web: https://www.kiwanis.it
Detrazioni
Rete del Dono agisce come intermediario e ti dà la possibilità, se fai una donazione, di ottenere delle importanti detrazioni a livello fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.
Infatti le tue donazioni possono essere deducibili, portandoti così anche dei vantaggi non indifferenti.
Maggiori approfondimenti puoi trovarli qui: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco