Un'iniziativa di
Aiutiamo chi ci aiuta!
Ergonet e e Rete del dono, in questo momento di allerta nazionale a causa dell'epidemia di coronavirus, uniscono le forze per sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue migliaia di volontari e operatori nell'emergenza in corso.
Gli hosting provider e i webmaster sono sempre impegnati a creare e mantenere online i progetti delle aziende delle persone, ma mai come in questo momento sono essenziali per permettere a diverse attività e progetti, di proseguire il loro lavoro o di iniziare la loro avventura nel digitale.
Proprio noi che utilizziamo software opensource, che utilizziamo forum, social per chiedere e dare aiuto, sappiamo che TUTTI INSIEME si può sempre trovare una soluzione e che la comunità unita è sempre una forza.
Dimostriamo ancora una vota che internet non è solo gattini e video divertenti, ma che può essere davvero il mezzo per cambiare le cose e aiutare chi sta passando un momento di difficoltà.
L’iniziativa di Ergonet
Ergonet contribuirà a questa iniziativa con il 20% del suo intero fatturato di Aprile derivante da nuove attivazioni e upgrade di servizi di hosting e ha inaugurato la raccolta fondi con la prima donazione.
Cosa ha fatto, sta facendo e cosa farà la Croce Rossa Italiana grazie al nostro contributo?
La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall'inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese.
In collaborazione con il Ministero della Salute, Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa.
Oltre all'attività di emergenza, però Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa. Inaugurando il Tempo della Gentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per i più fragili come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
Chiediamo a tutti i webmaster, gli hosting provider e in generale a chiunque se la senta, di supportare la nostra iniziativa, anche una piccolissima donazione.
Un piccolo gesto per aiutare la nostra comunità e tornare alla normalità al più presto possibile.