Personal Fundraising: raccogli fondi anche tu
Personal Fundraiser e raccolta fondi
Fai la differenza! Nei momenti più importanti della tua vita scegli di essere protagonista di un importante momento di solidarietà: diventa anche tu ambasciatore della causa solidale che ti sta a cuore e apri la tua pagina di raccolta fondi coinvolgendo la tua rete di contatti a donare per la tua causa del cuore.
Tieni presente che tutti gli Enti del Terzo Settore registrati in piattaforma, ad oggi circa 4.000, sono regolarmenti registrati e abilitati a ricevere tutti i fondi raccolti su Rete del Dono, nel rispetto delle normative giuridiche e fiscali.
Diventa Personal Fundraiser: attivati anche tu
Attivarti è semplice, veloce e sicuro. Scegli l'Ente del Terzo Settore o la campagna di crowdfunding associata all'ente. Seleziona il pulsante "vuoi fare di più, raccogli fondi anche tu" e crea la tua raccolta.
Scegli un titolo originale, descrivi perché sei diventato ambasciatore della campagna o dell'ente (o di entrambi) e perché è importante sostenerti, personalizza il tutto con delle belle immagini e il gioco è fatto.
A questo punto dovrai semplicemente condividere il link della campagna invitando amici, familiari, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti, amici di amici, followers a donare e condividere per la tua iniziativa solidale.
Donazioni e benefici fiscali
Ogni donatore ottiene regolare ricevuta valida ai fini della detraibilità fiscale della donazione effettuata nella tua pagina di raccolta fondi. Perché il beneficiario finale è sempre l'Ente del Terzo Settore. Tu, con la tua raccolta personale, ne diventi ambasciatore coinvolgendo la tua rete di contatti a sostenere la causa che ti sta a cuore.
Inoltre è bene sottolineare che fare del bene fa bene doppiamente! Anche in termini di benefici fiscali.
Si, perché qualsiasi donazione transata su Rete del Dono destinata a un progetto di un ente del Terzo Settore, può essere portata in detrazione o deduzione fiscale. Qui ulteriori approfondimenti.
Festeggiamenti e raccolta fondi
Come rendere speciale una festa di compleanno, un matrimonio, la celebrazione di una laurea o di un battesimo o perché no la festa per il pensionamento? Con una raccolta fondi a favore della tua buona causa.
Fare la propria parte in un’occasione di gioia e di condivisione, aiutando chi è meno fortunato, è semplice:
1. Scegli la buona causa da sostenere (puoi scegliere una campagna specifica di un Ente del Terzo Settore oppure puoi sostenere direttamente un ente del Terzo Settore)
3. Condividi la tua campagna di raccolta fondi a tutti i tuoi contatti (amici, familiari, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti, followers) chiedendo una donazione in cambio di un regalo.
In questo modo, la tua celebrazione assumerà un significato ancora più profondo.
Come raccogliere fondi in occasione di una celebrazione
Cooperazione internazionale, salute, ricerca, ambiente, animali: gli ambiti di azione sono molteplici.
Scegli il progetto di raccolta fondi dell'Ente del Terzo Settore che più si adatta alle tue esigenze, seleziona il pulsante "vuoi fare di più, raccogli fondi anche tu", compila le informazioni richieste e apri la tua pagina di raccolta fondi.
Diventerai così un Personal Fundraiser, ovvero l'ambasciatore o l'ambasciatrice dell'Organizzazione Non Profit che vuoi sostenere.
Scrivi nella tua pagina cosa ti ha spinto a raccogliere fondi in occasione del tuo giorno speciale e racconta anche perché credi che sia importante sostenere l'Ente da te scelto. Arricchisci la tua pagina con una o più foto personalizzate.
Condividi il link della tua pagina e scrivi messaggi personalizzati chiedendo meno regali e più donazioni in occasione del tuo giorno speciale.
Ricorda: ogni persona potrà contribuire secondo le proprie possibilità: ogni donazione è importante per raggiungere l'obiettivo solidale della campagna scelta.