Image
Image
Image
Image
Image

Un cavaliere che rincorre la cura!

Loading...

In Italia vivono circa 400.000 mila persone affette da diabete tipo 1 (insulino dipendente). La battaglia contro la malattia è molto impegnativa e la ricerca è uno strumento fondamentale per questa battaglia. Per questo motivo servono fondi che finanzieranno la Ricerca nella cura definitiva che ad oggi non esiste.

Ho speso parte della mia vita andando in giro per l'Italia (partecipando a un centinaio tra maratone e ultramaratone), con le varie associazioni di cui faccio parte, a fare informazione e divulgazione dei messaggi di speranza che tanti genitori o ragazzi adolescenti, affetti dalla patologia, vogliono ascoltare per farsi forza. il diabete tipo 1 oltre che fisicamente debilita anche psicologicamente, per questo continuo in questa avventura al fianco della Fondazione Italiana Diabete, questa volta a casa mia, nel Salento.

Proprio per questa mia attività, il 2 giugno scorso, il prefetto di Lecce, nelle veci del Presidente della Repubblica Italiana, mi ha insignito del titolo di "Cavaliere al merito della Repubblica Italiana"...ecco da dove viene fuori il titolo della raccolta.

Correrò l'intera Maratona della Grecìa Salentina, al fianco di tanti amici che verranno da tutta Italia e tutti uniti dallo stesso desiderio, LA CURA DEFINITIVA PER IL DIABETE TIPO 1!

La mia raccolta fondi, in verità, è già iniziata, "dal vivo", il 18 agosto, in occasione del compleanno di mio padre, ho organizzato una festa invitando parenti, ex compagni di scuola e gli associati dell'associazione di cui sono presidente (in giro col diabete), ho chiesto loro di non portare regali, ma di fare una donazione...è andata oltre le aspettative, abbiamo superato i 500 euro, ma vorrei che non finisse qui, spero ancora di poter raccogliere altro denaro "virtualmente"

Come fare? Clicca su questa pagina per donare.

Basta poco. Poco da tanti significa moltissimo.

Grazie!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano