Un'iniziativa di
Sosteniamo le api di Milano!
Su una delle terrazze della Cascina Cuccagna, non lo diresti mai, ci sono quattro arnie, che corrispondono a quattro famiglie di Api, composte da una regina e il suo sciame (nella foto!).
Non è scontato che i vicini del piano di sopra del tuo ufficio siano circa 250mila Api ma per Noi, in Cascina Cuccagna, è la quotidianità.
Abbiamo deciso di metterci in gruppo e creare una piccola raccolta fondi come "Staff di Cascina Cuccagna" per sostenere i nostri piccoli ospiti e dare il nostro contribuito alla campagna che è stata attivata a sostegno delle api in città proprio dalla Cascina Cuccagna.
Il nostro obiettivo è di 600euro che contribuirà a realizzare:
🐝 Un'oasi sulla terrazza di Cascina Cuccagna installando 6 fioriere di fiori melliferi, ovvero piante che producono nettare che, raccolto dagli insetti, viene trasformato in miele.
🐝 Attività costanti di Biomonitoraggio, ovvero portare in lavoratorio i prodotti dell'alveare per scoprire cosa c'è nell'aria e quindi cosa respiriamo quotidianamente. Dopo il record in negativo della città di Milano come tra le più inquinate al mondo, siamo curiosi....
🐝 oltre che ad assicurare la cura quotidiana delle arnie e i suoi abitanti.
Ogni giorno lavoriamo in Cascina per sensibilizzare e diffondere anche l'importanza del verde in città, della tutela dell'ambiente e della biodiversità. Siamo qui oggi anche grazie alle Api, riportando la citazione di Albert Einstein «Se l'ape scomparisse dalla faccia della terra, all'umanità non resterebbero che quattro anni di vita»
Ci aiuti a raggiungere l'obiettivo?
Spoiler: per ogni donazione è prevista anche una ricompensa! :-)