Un'iniziativa di
IL GIRO DEL MONDO.. per Dynamo Camp
Mi chiamo Gaetano Fresa, sono un accompagnatore turistico e un appassionato del viaggio e del running.
Il prossimo 29 Gennaio 2023 partirò per una nuova avventura per cercare di realizzare un Grande Sogno che ho sin da bambino: Fare il giro del mondo!
E lo farò unendo la mia passione per il viaggio con quella del running. Durante il mio lungo viaggio infatti correrò anche delle gare ufficiali in quasi tutti i Paesi in cui metterò piede.
Non sarà soltanto un giro del mondo e il correre alcune gare intorno al mondo. Affiancherò anche due progetti solidali e raccoglierò fondi per Dynamo Camp!
Sarà quindi anche un giro del mondo solidale e in cui metterò a disposizione le mie gambe per bambini e ragazzi che non possono farlo. Contribuendo a realizzare anche i loro sogni.
Metterò quindi nuovamente alla prova me stesso, i miei limiti, le mie gambe. E sosterrò DYNAMO CAMP, perché voglio mettere a disposizione la mia volontà e determinazione anche a favore di bambini, che hanno più bisogno e che al contrario di me, non possono neppure pensare di poter correre o eseguire gesti semplici come una passeggiata.
Partirò da Marrakech e nella prima fase toccherò il Marocco, Emirati Arabi, Israele e Malta. Per poi andare verso ovest, in Messico. Subito dopo sarà la volta del Sud America. Completerò il giro del mondo passando dall'Australia, Thailandia e Cambogia. Per poi rientrare in Europa.
Le donazioni che verranno effettuate durante questa iniziativa saranno devolute a sostegno della Terapia Ricreativa Dynamo!
Correrò e presterò quindi le mie gambe a favore dei ragazzi che usufruiranno della Terapia Ricreativa.
Dynamo Camp é il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata. Le loro attività sono adattate per essere accessibili a tutti i bambini, promuovendo sia lo spirito di gruppo, sia il raggiungimento degli obiettivi individuali.
La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira tutta l’attività di Dynamo Camp, con l’obiettivo del divertimento ma anche e soprattutto di fare ritrovare ai bambini malati fiducia in se stessi, con benefici di lungo periodo.
Una delle parole chiave é proprio la FIDUCIA IN SE STESSI. Che troppo spesso questi bambini non hanno. Il mio obiettivo é avere la fiducia in me stesso e la forza di volontà di portare a termine il mio itinerario e progetto di viaggio e di running. E per questo motivo, metto a disposizione le mie forze per tutti loro, dando modo a Dynamo Camp di continuare a dare fiducia e forze a tutti i piccoli ospiti, che potranno così usufruire di tutte quelle splendide attività.
Con i chilometri che percorrerò, i Paesi che toccherò e Grazie al vostro supporto, sosterrò la Terapia Ricreativa di DYNAMO CAMP.
Alla fine del progetto pianterò anche 5 alberi, uno per ogni continente toccato. A simboleggiare la voglia di rinascita e di sostenibilità ambientale, tema da sempre vivo nei miei progetti di "Dream And Run".
Per maggiori info e dettagli:
sito: www.dreamandrun.com
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063566491857
Instagram: https://www.instagram.com/dream_and_run_gae/
Seguimi e dona a favore di questa iniziativa. Ne sarò Felice!! E lo saranno tutti i ragazzi e le famiglie che usufruiranno delle terapie ricreative Dynamo!