WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino
WE NEED LUNGS-Sebastiano Arlotta Tarino

WE NEED LUNGS

Loading...

Classe 1988, sportivo dalla nascita, Sebastiano ha un sogno: portare consapevolezza verso una malattia seria come la fibrosi cistica e donare una nuova vita a chi è in attesa di trapianto di polmone, sostenendo Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, a cui dedica l'impresa We Need Lungs, #weneedlungs

Negli anni Sebastiano ha partecipato a svariate imprese sportive tra cui diversi Iron-Man e ultra-maratone. Di queste ultime, le più importanti sono state percorrendo 250 km nei deserti del Gobi, Atacama e Sahara in sei giorni e in autosufficienza classificandosi con dei podi e comunque sempre tra i corridori “elites”.  Oggi, Sebastiano è pronto per un’altra grande sfida personale: 900km di corsa con circa 60.000 metri di dislivello positivo attraversando i Pirenei dalla costa atlantica a quella mediterranea.

L’obiettivo è di farcela in 10 giorni, ma il sogno è di far conoscere la fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa che colpisce centinaia di migliaia di persone nel mondo. Circa 6.000 bambini, adolescenti e adulti in Italia. 200 nuovi casi all’anno.

Sebastiano correrà attraverso i Pirenei con il supporto tecnico di una piccola équipe selezionata da lui stesso e aiuterà la Lega Italiana Fibrosi Cistica a donare una nuova vita a chi è in attesa di trapianto di polmone grazie ad un macchinario, Organ Care System, per il ricondizionamento dei polmoni durante il trasporto verso il centro trapianti.

La storia di Sebastiano sarà raccontata dal documentario “We Need Lungs“, diretto e prodotto da Ludovico de Maistre e dal Taurinorum Team per la Travel Media House. L’esperienza permetterà alla troupe di realizzare anche dei corsi di filmmaking per la Travel Film School con lo scopo di aiutare chi vuole studiare l’arte del documentario d’avventura.

Ogni persona che farà una donazione riceverà gratuitamente il documentario “We Need Lungs” in anteprima assoluta una volta terminato.

E’ possibile aiutare LIFC in diversi modi, non solamente con donazioni: puoi organizzare eventi e proiezioni di raccolta fondi, presentare l'iniziativa ai giornalisti o solo condividere questa pagina e il sito We Need Lungs su Facebook e sugli altri social media con l'hashtag #a18annipuoi#unrespiroinpiù#weneedlungs.

Se invece vuoi seguire da vicino la sua impresa e correre insieme a lui, puoi farlo con una donazione alla Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus, sarà un gesto di grande incoraggiamento per Sebastiano che lo aiuterà a raggiungere il suo obiettivo. 

Puoi sostenere We Need Lungs anche su:

www.fibrosicistica.it - www.weneedlungs.com

Grazie per il tuo contributo da Sebastiano, il suo team e la Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus!

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più