Un'iniziativa di
LuisaStefiSalvaFede per RC Cagliari Nord
Ciao a tutti!
Siamo LUISA, STEFANIA, SALVATORE e FEDERICA.
Siamo soci del Rotary Club Cagliari Nord e siamo legati da una forte passione per lo sport e da un importante progetto umanitario: COMBATTERE LA POLIOMELITE.
Quest'anno abbiamo deciso di correre la "Run Rome The Marathon 2021" a sostegno del Rotary International Distretto 2080, che persegue da tempo questo progetto.
A causa della pandemia in corso, tuttavia, la correremo solo virtualmente e nella nostra città, Cagliari.
Come noto, la poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni.
Il poliovirus viene trasmesso da una persona all'altra, di solito attraverso l'acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi.
Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino sicuro ed efficace: quello che il Rotary ed i nostri partner hanno usato per immunizzare finora oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.
I risultati del progetto END POLIO NOW sono sotto gli occhi di tutti.
Il 25 agosto 2020 l'OMS ha annunciato che la trasmissione del poliovirus selvaggio è stata ufficialmente bloccata in tutti i 47 Paesi della sua regione africana. Tutta l'Africa è stata dichiarata POLIO FREE.
La sfida del Rotary è ora di eradicare il virus della polio nei due Paesi in cui la malattia non è mai stata fermata: Afghanistan e Pakistan.
I fondi raccolti su questa piattaforma, con questa iniziativa del Distretto 2080, verranno destinati, al 100%, dal Rotary International - Distretto 2080 e dai Club che parteciperanno, al programma END POLIO NOW.
Aiutateci a combattere la poliomielite.
Donate!
Manca poco. Poco così!
Grazie di cuore.
Luisa, Stefania, Salvatore e Federica.