Un'iniziativa di
Tonino Boccadamo per RC Formia Gaeta
Cari amici,
sono stato colpito dal morbo della poliomielite quando ero solo un bambino. Un ritardo di un vaccino, tanto è bastato a minare la mia vita. l dottori, le cure, gli interventi, a nulla sono valsi: sono stato condannato ad un'infanzia di sofferenze e di dolore.
Ma non ho mollato, non ho permesso alla malattia di avere la meglio. Oggi la mia vita è piena e completa, professionalmente ed umanamente, ma non dimentico chi purtroppo ancora soffre ed è per questo che continuo a schierarmi al fianco dei più deboli, di chi si sente solo ed abbandonato. Anche in pista, imbracciando la mia handbike. L'anno scorso, a causa di qualche piccolo malanno, ho dovuto rinunciare a partecipare alla Maratona di Roma, ma oggi sono ancora più determinato a gareggiare e ad arrivare fino al traguardo.
Il prossimo 2 Aprile parteciperò alla XXIII edizione della Maratona di Roma, in sella alla mia handbike. E lo farò con un nobile scopo, quello di aiutare il Rotary Club Formia Gaeta a porre la parola fine alla Poliomielite.
E' infatti grazie a tutti i Rotary clubs del mondo che con il programma di prevenzione Polio Plus, lanciato nel 1985, si è registrato un progressivo calo dei casi di poliomielite nel mondo. Ho deciso quindi di aderire al programma End Polio Now come migliaia di cittadini nel mondo e, pensate che con solo O,60 $ è possibile proteggere un bambino dal virus per il resto della sua vita e magari regalargli il sogno di correre una maratona!
Il traguardo di un mondo polio free è più vicino che mai, ma ora serve lo sprint finale per raggiunger/o!
Sostenete la mia corsa con una libera donazione e insieme scriveremo la parola fine alla Polio!