Un progetto di
Benessere per donne con cancro al seno
Il Cancro al seno è la neoplasia più diffusa in assoluto tra le donne.
Oltre alla malattia si instaurano gravi disagi psico-fisici che portano al deterioramento del benessere, della qualità di vita,dell'immagine di sè, alla perdita dell'autostima e alla difficoltà nei rapporti familiari e sociali. E' comprovato che tutti questi fattori, a parità di condizione clinica, influiscono sulla possibilità di sopravvivenza.
E' nostra intenzione avviare un servizio di Medicina Estetica Oncologica dedicato a tutte le donne con cancro al seno per alleviare il trauma della diagnosi, condividere le paure e le difficoltà delle cure ed aiutarle a riacquistare il benessere psico-fisico ovvero la fiducia in se stesse, la stabilità emotiva, la forza, l'affettività positiva e l'autostima.
Forniremo un'assistenza che si prenda cura del distress da una parte e riduca dall'altra il disagio legato agli inestetismi .
Questi obiettivi sono di fondamentale importanza per queste pazienti ed hanno un indiscutibile impatto sociale perchè danno alla donna la certezza di non essere sola ma che la società si interessa a lei. Tali effetti hanno efficacia diffusiva per la paziente in tutti i propri ambienti di vita e le consentono di riprendere appieno il proprio stato di benessere.