Cammini solidali
Come camminare e raccogliere fondi
"Ogni anno, a passeggio, tanti fundraiser mettono gambe e cuore per intraprendere un vero e proprio cammino solidale." Se quest’estate hai in programma di raggiungere e scoprire luoghi meravigliosi camminando in giro per il mondo, trasforma la tua avventura in una sfida solidale. Buttati in un’esperienza di vita e attivati per sostenere gli altri, il tuo territorio o la tua comunità.
Prepara lo zaino, scarpe comode e fotocamera per raccontare e coinvolgere i tuoi amici nella tua doppia sfida, invitandoli a seguirti nel tuo viaggio e ad aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Scopri come promuovere al meglio la tua campagna di raccolta fondi.
Cammina solidale: diventa Personal Fundraiser
Scegli l’organizzazione non profit da sostenere, apri la tua campagna e chiedi ai tuoi amici, parenti e conoscenti di fare il tifo per te donando e condividendo il link della tua raccolta fondi.
Fundraising, donazioni e benefici fiscali
Correre, divertirsi,fare del bene ed ottenere anche i benefici fiscali da presentare in sede di dichiarazione dei redditi. Si, perché qualsiasi donazione transata su Rete del Dono destinata a un progetto di un ente del Terzo Settore, può essere portata in detrazione o deduzione fiscale. Qui ulteriori approfondimenti.