Palmati a fianco del Mali-Federica Leombruni
VF ITA-Accenture & SportSenzaFrontiere M-Francesca Pivato
VF ITA-Accenture & SportSenzaFrontiere M-Francesca Pivato
VF ITA-Accenture & SportSenzaFrontiere M-Francesca Pivato
VF ITA-Accenture & SportSenzaFrontiere M-Francesca Pivato

Edison corre per Anpil

Loading...

Fin dal terremoto del 2010, Edison è impegnata a supportare Anpil per aiutare i bambini di Haiti, attraverso progetti di raccolta fondi, ma anche di volontariato attivo per favorire l’istruzione, il ricongiungimento dei bambini con le proprie famiglie e l’adozione per coloro che hanno perso i propri cari.

Quest’anno Edison rinnova il proprio impegno sostenendo il progetto Tortuga correndo insieme ad Anpil la Milano Marathon 2015.

Ma la corsa non è solo sul campo, partecipa anche tu alla raccolta fondi!

Edison ha già iniziato partecipando con una donazione che sarà direttamente devoluta all''associazione.

Il progetto che vogliamo sostenere: Notre Dame de Palmistes, sull’isola di Tortuga ad Haiti

L’isola di Tortuga, a nord di Haiti, conta circa 40.000 abitanti. A causa della sua dislocazione geografica, è sempre stata ‘dimenticata’ dalle politiche di sviluppo proposte dai vari governi succedutisi in Haiti. Questo non ha consentito la realizzazione delle strutture minime necessarie al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità, seppur rurali.

Attraverso il progetto, Anpil vuole migliorare le condizioni della scuola locale, importante opportunità non solo per l’apprendimento, ma anche per l’aggregazione dei bambini. Le possibilità di intervento riguardano molteplici aspetti: dall’arredo scolastico, alla dotazione  di nuovi serbatoi per la raccolta di acqua piovana, alla realizzazione di una biblioteca per arrivare alla ristrutturazione di due stanze da adibire a ricovero per i bambini malati e ad un’aula informatica.

L’entità delle donazioni ricevute permetterà l’attivazione di alcuni di questi interventi..o di tutti.. se parteciperemo numerosi alla “maratona” per i bambini di Tortuga.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più