Un'iniziativa di
INSIEME PER MINIBUS NO FRONTIERE
"SE NON TENTIAMO DI SUPERARE I NOSTRI LIMITI NON SAPREMO MAI DI COSA SIAMO CAPACI E QUANTO SIAMO IN GRADO DI DARE".
Per questo la polisportiva Bresciana No Frontiere propone la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva per persone disabili è inoltre un Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico riconosciuto dal Comitato Paralimpico Italiano. Nata nel 1985 con l'obiettivo di "sfidare" convenzioni e luoghi comuni riguardo la disabilità (allora HANDICAP), è diventata nel tempo punto di riferimento locale, Nazionale ed Internazionale per quanto riguarda la pratica sportiva da parte di atleti con disabilità sia fisihe che intelletivo relazional.
Attualmente più di 60 atleti provenienti da Brescia e provincia si cimentano in diverse discipline sportive sia a livello amatoriale che a livello agonistico. L'attività sprtiva della Polisprtiva Bresciana No Frontiere è attualmente articolota e fortemente sviluppata nelle discipline natatorie , suddivise in due specifiche areee di specializzazione: nuoto fisico (dedicato ad atelti con disabilità fisica e non evdenti) nuoto mentale (dedicato ad ateleti con disabilità intellettiva relazionale). Ogni settore è diretto da un Tecnico Responsabile che si avvale di uno staff di collaboratori qualificati.
I nostri atleti, competono con successo a diversi livelli in diverse manifestazioni Regionali, Nazionali e Internazionali fra i quali spiaccano i CAMPIONATI EUROPEI, CAMPIONATI MONDIALI, PARALIMPIADI DI NUOTO raccogliendo molti riconoscimenti e attestazioni di stima per i risultati ottenuti ed il lavoro svolto. La partecipzione di un numero così elevato di ateleti a manifestazioni regionali e nazionali presuppone l'utilizzo di mezzi di proprietà della Polisportiva, privati e/o affittati con costi elevati.
i mezzi attualmentie in uso da diversi anni sono, un furgone 5 posti e un pulmino 9 posti, posso trasportare solo un quinto dei nostri tesserati. Avevamo un altro furgone che, visti i km percorsi è stato alienato perchè non più affidabile.
La nostra assoluta esigenza al momento è quella di poter sostituire il vecchio mezzo con un pulmino che permetta anche di caricare delle carrozzelle per gli atleti che non hanno la possibilità di deambulare autonomamente.
Sperando nell'attenzione e sensibilità di tutti voi, ringraziamo per l'attenzione e per quanto Vi sarà possibile sostenerci.