Un'iniziativa di
100 CUOCHI per il Cammino
Perchè 100 CUOCHI per il Cammino?
Perchè ho deciso di attivarmi in prima persona a coinvolgere 100 cuochi in 20 giorni che possano sostenere la costruzione del Cammino di San Francesco Caracciolo "?
Perché ho deciso dopo 20 giorni e di rilanciare con il prolungamento della sfida per altri 30 giorni?
Perchè San Francesco Caracciolo è il "patrono dei cuochi" e quindi chi più dei cuochi ne può sostenere la raccolta e la costruzione.
Un cammino che porterà alla scoperta di circa 70 comuni, piccoli borghi disseminati in 4 regioni dalle Marche alla Campania passando per Abruzzo e Molise, dove i camminatori potranno scoprire tante risorse enogastronomiche, agricoltori locali custodi della terra e della biodiversità e tanti "cuochi" che con mani sapienti trasformano le nobili materie prime in gustose pietanze che raccontano il loro territorio e la la loro storia.
E' per questo che lancio questa sfida a 100 cuochi, di attivarsi insieme a me, donare e invitare al dono così da stimolare la grande comunità dei cuochi che si rendono portavoce di questo Cammino.
All' inizio della sfida il 10 febbraio già 6 cuochi avevano donato
Pietro Montone - Presidente vicario Federazione Italiana Cuochi
Luigi Vitiello - Presidente dell' Unione Regionale Cuochi della Campania
Angelo Ranallo Monticello - Segretario Regionale Cuochi Abruzzesi
Lady Chef Maria Antonietta Miracolo - Presidente Associazione Cuochi di Benevento
Lady Chef Albarosa Zoffoli - Membro Federazione Italiana Cuochi -Gatteo a Mare
Germano Labbate - Maestro pasticciere di Agnone
Oggi 28 febbraio dopo 20 giorni di campagna i cuochi che hanno già sostenuto la costruzione del Cammino sono 40 ed in più altri donatori tra produttori, aziende agricole e agrituristiche e referenti di settore del turismo, del food e del rural.
E per questo ho deciso di rilanciare la sfida e raggiungere il mio obiettivo 100 Cuochi per il Cammino
unisciti a noi e dona anche tu...
aiutami a raggiungere il mio obiettivo e a costruire tutti insieme i primi 100 km del Cammino di San Francesco Caracciolo