Un'iniziativa di
Run For Rhino
Foundraiser per Run For Rhino l'avventura sportivo/solidale creata, organizzata e promossa con Domani arriva Sempre ASD e Davide Bomben (Ranger in Namibia)
Perchè ?
Perchè penso che siamo arrivati al punto di non ritorno, al momento in cui l'uomo debba fare veramente qualcosa per ritornare vicino alla natura allontanandosi da superflui interessi personali.
Io voglio iniziare proprio da lì unendo il messaggio di quest'obbligo che DEVE avere la razza umana al messaggio di NON VIOLENZA.
Avete mai provato a cercare la parola "bracconaggio" in un motore di ricerca ed osservare le immagini che esso ci propone ?
Personalmente non riesco a rimanere inerme a tutto ciò, mi crea dolore, rabbia, confermandomi una volta ancora quanto la razza umana sia capace di distruggere tutto quanto di fronte al proprio interesse .......anche distruggere casa propria.
Ma cosa posso fare in prima persona ? ...mi sono chiesto
Quale strada posso percorrere per dare il mio piccolo contributo ?
Muovere l'opinione pubblica credo sia l'inizio di tutte le strade, cercare di dare luce ad un problema in modo che il maggior numero di persone possibile, spesso prese dai ritmi frenetici della vita odierna, possano incamerare il pensiero e farlo proprio capendo che esso è un problema di tutti.
Cambiando gli atteggiamenti, cambiando la cultura si può VERAMENTE fare qualcosa di importante.
Io nel mio piccolo ci corro sopra :-).
Infatti sarò colui che con i propri piedi calcherà il suolo della Namibia per i circa 50/60 km giornalieri sotto ai previsti 50° centigradi portando avanti il progetto ideato, condiviso con Davide Bomben
Saranno 400 km fantastici e memorabili corsi a diretto contatto con la natura.
Lo farò in protezione dei Rinoceronti, per dire un deciso No al Bracconaggio che sta creando danni irreparabili che si estendono ben oltre a ciò che possiamo pensare.
In Namibia, grazie all'incessante lavoro dei Ranger (Poaching Prevention Academy) istruiti e guidati da Davide Bomben, i Rinoceronti Neri nell'ultmo anno sono in crescita.
Run For Rhino intende alimentare questa tendenza positiva dando risalto allo sviluppo di una realtà che, grazie alla protezione dei tesori dell'Africa, offrirebbe un ventaglio di possibilità socio/economico/occupazionali molto più ampio, redditizio e orale rispetto a quanto di vergognoso accade ora.
Al mio fianco ci sarà uno staff di accompagnamento composto da un istruttrice di Pilates/Yoga/Feldenkrais che si occuperà di "raddrizzare" il mio fisico, un medico, l'ufficio stampa, una guida locale ed il Ranger Davide Bomben che organizzerà di per se il mio viaggio in mezzo alla natura incontaminata.
Sono certo che con il vostro prezioso aiuto Run For Rhino diverrà una realtà che grazie alla nostra volontà e agli appoggi media che stiamo attivando avrò un buon impatto dull'opinione pubblica.
Per una massima trasparenza l'intera cifra raccolta, coperti i costi dello staff, sarà interamente devoluto alla Poaching Prevention Academy.
Nel malaugurato caso Run For Rhino non si tramuti in realtà quanto raccolto verrà comunque devoluto alla scuola Poaching Prevention Academy .
SCARICA IL PROGETTO : https://drive.google.com/open?id=1ne3p_SySwhi0lBukfvxxWKwPBne3zmrU