Un'iniziativa di
GIANNASI 1967 per AIRC - 17a edizione
Una collaborazione storica tra due realtà del territorio: Giannasi 1967 e Comitato Lombardia Fondazione AIRC.
Un appuntamento con la solidarietà che torna per il diciassettesimo anno consecutivo.
Sabato 16 settembre - dalle 8.00 alle 20.30 - l’incasso dell’intera giornata è interamente devoluto a Fondazione AIRC. Per consentire anche alle persone più lontane in città di partecipare, Deliveroo porterà a casa dei clienti un ‘Menù per AIRC’, senza costi di consegna.
Una giornata speciale quella che vogliamo dedicare ad AIRC con l’obiettivo di finanziare una Borsa di Studio per un giovane ricercatore che si specializzerà in centri oncologici di eccellenza.
I ricercatori, oggi più che mai, sono il nostro domani.
Il valore del finanziamento per sostenere una annualità di una Borsa di Studio per l’Italia (pre-doc) è di 25.000 euro. Noi di Giannasi facciamo la nostra parte ma per arrivare a questo ambizioso traguardo abbiamo bisogno anche del tuo supporto!
Per questo, abbiamo aperto questa raccolta fondi online: continua a sostenere la ricerca e aiutaci a raggiungere i 5.000 euro mancanti per permettere a un giovane ricercatore di perseguire l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile.
DONA ora e passa a trovarci al Chiosco sabato 16 settembre!
***
AIRC sostiene tutti gli stadi della carriera dei ricercatori con diversi strumenti finalizzati alla ricerca contro il cancro, attraverso criteri di selezione meritocratici, trasparenti e indipendenti.
Nel 2023 Fondazione AIRC rilancia la sfida al cancro con un investimento di oltre 137 milioni di euro per garantire continuità al lavoro di più di 6.000 ricercatori impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire sempre più il cancro, per diagnosticarlo precocemente e per curare tutti i pazienti. Un risultato straordinario, possibile grazie alla costante fiducia di circa 4,5 milioni di donatori e alla partecipazione di oltre 20 mila volontari.