Un'iniziativa di
Con Luisa per vincere i tumori infantili
Nel 2021, vinta proprio da un male che la ricerca oncologica quotidianamente cerca di debellare, ci ha lasciati la Dr.ssa Luisa Spallino: medico, pediatra, donna capace di vivere la medicina in modo rigoroso ma denso di umanità. Il vero medico con la M maiuscola. Quello che si preoccupa di sapere, quello che risponde sempre, ascolta sempre e mette in campo tutte le sue risorse per i suoi pazienti.
Nel suo ricordo, le amiche e la famiglia di Luisa, vogliono istituire una borsa di studio biennale nell’ambito dell’oncologia pediatrica.
La borsa, del valore totale di 50.000 euro, permetterà a un ricercatore di impegnarsi in studi che potrebbero regalare un futuro a tanti bambini, il cuore della vita professionale di Luisa.
Nel mese di aprile verrà aperto il bando e i migliori ricercatori italiani potranno candidare il proprio progetto; a novembre, dopo un rigoroso processo di valutazione, la borsa verrà assegnata al ricercatore o alla ricercatrice più meritevole. Nel corso dei due anni previsti, daremo aggiornamenti sugli sviluppi del percorso di ricerca.
In memoria di Luisa, invitiamo a donare, così che l’ultima sua carezza possa arrivare a tanti bambini colpiti dal cancro, attraverso l’attività di ricerca scientifica finanziata da AIRC.
Grazie!
N.B. (1) La donazione può essere anonima.
N.B. (2) Le erogazioni liberali in favore di Fondazione AIRC sono deducibili: dalle persone giuridiche senza limite d’importo e dalle persone fisiche nella misura massima del 10% del reddito imponibile o fino ad € 70.000 (vale il minore dei due limiti).