Un'iniziativa di
Trun - la sfida di Trullino
Ciao a tutti , sono Riccardo , artigiano ( acconciatore ) , 45 anni nella prossima annata con una passione : le maratone.
Corro dal 2007 ed a oggi ho inanellato 32 maratone sia nazionali che internazionali. Per questo 2017 , visti i 10 anni di corsa vorrei dare un input più inteso a quello che attualmente assieme ad un gruppo di amici abbiamo fatto come ambasciatori della Città delle Speranza nelle nostre trasferte estere di corsa .
Il connubio stretto con tale associazione nasce proprio perché alcuni dei nostri compagni di corsa hanno avuto un triste destino che li ha privati delle loro gioie più grandi , i loro figli. Mali silenziosi contro i quali la ricerca ,in questi anni , sta lottando con tutte le forze che si possano mettere in campo.
Quindi vista la fortuna di poter godere delle gioie di questo sport , il running , avvalso da un gruppo fantastico di ALMOSTTHERE (la società a cui sono tesserato) è seguito da un tecnico allenatore di tutto rilevo come Danilo Goffi abbiamo messo in campo ogni nostra energia e conoscenza per rendere una dopo l'altra queste sfide speciali!!! La ricerca poi di contributi è stata messa al primo posto tra le priorità perché io/noi dovevamo correre delle maratone a distanza di pochi giorni l'una dall'altra ma c'è chi oggi, alla "Torre della Speranza" , vive ogni giorno nel combattere e resistere ad un destino totalmente avverso. Abbiamo quindi messo il mio personale cronometro a rincorrere il tempo , cercando di correre veloce ad ogni appuntamento prefissato per cercare contributi , perché È SOLO CON IL CONTRIBUTO PRIVATO CHE "CITTÀ DELLA SPERANZA VIVE ! " quindi anche il tuo , così che spostaremo le lancette del tempo paradossalmente più a lungo in avanti per una speranza di vita maggiore ad ogni innocente ammalato.
L’obiettivo È stato conseguito : cimentarsi in tre GRANDI Maratone 2017 nello stretto tempo di 22 giorni ,
Milano il 02 aprile final time 2.51.03
Boston il 17 aprile final time 2.59.06
Londra il 23 aprile final time 2.51.37
Tempi di recupero strettissimi , ma grazie alla dedizione , responsabilità viste le donazioni ricevute ed il rispetto, ed un pizzico di testardaggine mista a volonta' il correrle progressivamente più veloce una dopo l’altra è venuto meno , vuoi per ambizione ed attese ripiegate nella prima delle tre sfide , ma l'obiettivo del "tassativamente sotto le 3h" è stato rispettato!! Ci ho messo tutto il mio entusiasmo , ed il vostro personale coinvolgimento e contributo è stato la vera adrenalina che ha permesso di andare oltre le più rosee aspettative nella raccolta fondi!
C'è ancora tempo e spazio per incrementare, quindi donare ? ma quanto ? Cio’ che cuore comanda , anche il semplice quantitativo di un caffe’ …..sono quelle gocce che riempiono i mari……..!!!
“sono i gradi sogni che posso trovare realizzati grandi traguardi”
di cuore grazie
Riccardo
#wearealmostthere