Un'iniziativa di
#GivetheBeat! Raffaella Fuso
“Oggi ho visto con i miei occhi la meraviglia delle meraviglie; un piccolo cuore fermo immobile aspettare per poi riprendere deciso il suo ritmo per la vita. Un'esperienza che non potrò mai dimenticare.”
Scrivevo questo il 14 giugno 2016 mentre mi trovavo a Siem Reap, in Cambogia, come volontaria della Fondazione “Mission Bambini”. E’ stato un viaggio del cuore; il cuore di tanti bambini che sono stati operati e salvati da un’èquipe di medici volontari italiani grazie al progetto “Cuore di Bimbi”.
Aiutami a sostenere la prossima missione; facciamo RiBattere insieme un altro piccolo cuore.
Perché aiutarmi?
Perché questo è un progetto SalvaVita; salviamo insieme un bambino cardiopatico che in altro modo non potrebbe sopravvivere. E non c’è molto altro da aggiungere!
Perché insieme alla vita di un bambino “Salviamo” quella dei suoi genitori, nonni, zii, fratelli e, in molti paesi poveri, come la Cambogia, la vita di intere comunità.
Perché lo staff medico e paramedico di volontari che parte per queste missioni ha bisogno del nostro sostegno! “Angeli del cuore”, così mi piace pensare a loro; persone che con grande professionalità e dedizione “spendono gratuitamente le loro ferie” curando ed assistendo i loro piccoli pazienti; in una singola missione riescono ad operare fino a 20 bambini!
Perché questo è un progetto che aiuta le persone “nel proprio paese”. Questo è molto importante! Attraverso la collaborazione con le strutture sanitarie del luogo, durante le missioni i medici locali possono essere formati in modo che un giorno potranno eseguire gli interventi in autonomia. E allora i bambini salvati si moltiplicheranno!
Il progetto è garantito da una fondazione serissima, Mission Bambini, che conosco personalmente dal 2009.
Ho fatto cinque esperienze all’estero come volontaria della Fondazione (Mozambico, Brasile, Etiopia, Thailandia, Cambogia) mentre durante l’anno mi impegno in vari modi per sostenere le loro attività sempre rivolte ad aiutare i bambini Italiani e di tutto il mondo!
E' una questione di cuore. Unisciti a me, batti un colpo e facciamo ripartire il cuore di tanti bambini!
Per salvare un bambino il costo medio di un'operazione è di 1500 euro. I medici volontari di Mission Bambini hanno già identificato i 20 casi più urgenti: sono in attesa del nostro aiuto... mi aiuti a salvare uno di questi bambini?
Sì? E ALLORA COSA ASPETTI? #GIVETHEBEAT
Unisciti a me e insieme diamo vita al suono più coinvolgente che c'è: il battito del cuore di un bambino che riparte!
Give 1 beat = 15 euro
SOUND CHECK! Hai garantito una visita cardiologica approfondita.
E ti sei garantito una mail dal cardiochirurgo che ti ringrazierà personalmente!
Give 3 beats = 30 euro
START THE RHYTHM! Farmaci per la fase post-operatoria.
Sarai menzionato come HEARTBEATER sulla pagina Facebook di Mission Bambini.
Give 8 beats = 50 euro
NOW I FEEL IT! Filo di sutura e garze necessari per l'operazione.
Ti dedicheremo uno speciale video di ringraziamento.
Give 20 beats = 100 euro
OH MY GROOVE! 2 giorni di degenza in ospedale per mamma e bambino (vitto e alloggio).
Sarai ringraziato con una targa che porteremo con noi durante la prossima missione (ti manderemo la foto!).
Give 70 beats = 350 euro
PURE ADRENALINE! Volo di andata del cardiochirurgo che farà l'operazione.
Ti sei meritato l'invito a MEET THE BEAT, l'incontro esclusivo con il cardiochirurgo che hai finanziato e con il Presidente di Mission Bambini, che saranno felici di raccontarti di persona i risultati raggiunti grazie al tuo aiuto.