Un'iniziativa di
#Runbefore2050
Ciao,
mi chiamo Oliviero e correre trail sportivi estremi è la mia più grande passione.
Quest’anno però voglio fare qualcosa di più e compiere un gesto per il bene di tutti: attraverso la mia iniziativa #RunBefore2050 (data indicata dalle Nazioni Unite come di “non ritorno” se non cambiamo le nostre abitudini di vita) voglio trasformare ogni km in un gesto concreto per il Pianeta, sostenendo i progetti a tutela della biodiversità di Slow Food.
Nel 2019 parteciperò a 3 grandi trail internazionali in luoghi che stanno subendo danni irreversibili a causa del cambiamento climatico!
Con il tuo sostegno e le mie gambe possiamo fare qualcosa di grande: sostenere i 10.000 Orti in Africa di Slow Food, adottando un orto per ogni gara. Da 10 anni questo progetto garantisce a migliaia di comunità africane cibo buono, pulito e giusto e forma una rete di persone consapevoli del valore della propria terra in armonia con la natura e rispettosa della propria cultura.
Il 20 febbraio parteciperò alla prima delle mie gare, la Transgrancanaria, un trail di 269 km per 4 giorni di corsa, con oltre 12 mila metri di dislivello.
Il primo giugno parto per la Groenlandia, dove correrò in solitaria circa 200 km in 4 giorni per denunciare i cambiamenti climatici e andando a raccontare uno dei luoghi del mondo dove il riscaldamento globale sta facendo grandi danni.
Sarà poi la volta della Maratona nel deserto del Gobi (il 28 luglio) e il Tor des Géants (8-15 settembre 2019).
Io prometto di correre il più veloce possibile, ma solo con il tuo sostegno potremo avere un impatto positivo sul futuro del Pianeta.
Impegniamoci adesso e facciamolo insieme, nel 2050 potrebbe essere troppo tardi!
Grazie,
Oliviero