Un'iniziativa di
A Trieste è #ORADIFUTURO con CSB
CENTRO PER LA SALUTE DEL BAMBINO (CSB)
Anche quest’anno il Centro per la Salute del Bambino è partner del Charity Program di Generali Milano Marathon, con il progetto di Un Villaggio per Crescere, centro THSN/Ora di Futuro, rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Grazie al sostegno ricevuto nel 2019, gli obiettivi sono stati addirittura superati: sono state raggiunte più di 300 famiglie ed è stato coinvolto un nuovo educatore che si occupa di educazione ambientale.
Un FURGONCINO per le PERIFERIE – Anche per questo 2021 il CSB sceglie di “andare fuori dal Villaggio”, perché se è vero che sono tante le famiglie che frequentano gratuitamente lo spazio di Un Villaggio per Crescere, è altrettanto vero che ce ne sono altre che per la distanza o per altre difficoltà non sono riuscite a raggiungerlo e a beneficiarne.
Con le donazioni che arriveranno in occasione della Generali Milano Marathon 2021 continueremo a sostenere le attività dei nostri Centri THSN/Ora di Futuro a Trieste e speriamo ci sarà possibile acquistare FurgonCino, un furgone che porterà storie, suoni, abbracci, prima nelle periferie di Trieste e poi chissà!
Sarà allestito con libri, giochi, strumenti sonori, per creare un villaggio itinerante che possa diffondere opportunità, affinché alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie non manchino esperienze da fare insieme, al Villaggio come poi a casa.
Attività come giocare, ascoltare una voce o una musica, leggere una storia, ammirare una piantina che nasce, fare un disegno e scoprire pennarelli o le tempere (da usare anche con le dita!) e tante forme, sono nutrimento per la mente delle bambine e dei bambini. I centri Ora di Futuro e FurgonCino daranno il loro contributo portando strumenti e attività per stare bene insieme, piccoli e grandi.
Il Villaggio Ora di Futuro e FurgonCino ci aiuteranno a portare strumenti e attività per il benessere di genitori e bambini!
Non vuoi correre? Puoi sempre donare!
Potrai sostenere il progetto donando sulla pagina raccolta fondi proposta dai tuoi colleghi e amici o sulla pagina dedicata all'iniziativa.
Grazie mille!
CENTRO PER LA SALUTE DEL BAMBINO (CSB)
Also for 2021 the Centro per la Salute del Bambino (CSB) is partner of the Generali Milano Marathon Charity Program, with the project "A Village to grow together" (Un Villaggio per Crescere), one of Generali’s Centers Ora di Futuro.
Village centers are spaces where educators, together with their children aged 0-6, can spend quality time together, as well as have meaningful interactions with other parents. All activities are facilitated by professional educators.
Thanks also to the support received from the Milano Marathon 2019 Charity Program we went beyond our goals and reached more families by hiring a new professional.
A VAN for the OUTSKIRTS - Also in 2021 CSB chooses "to go out of the Village", because if it is true that there are many families who attend the Village for free, it is equally true that there are others families that, due to distance or other difficulties, have not been able to attend it and benefit from it.
Thanks to the Generali Milano Marathon's donations we hope to buy FurgonCino, a van that will bring stories, sounds and hugs first to the most disadvantaged areas of the city of Trieste and then …who knows!
We will also continue to support the activities of our Ora di Futuro Centers in Trieste!
The van will be equipped with books, different home-made plays and musical instruments, in order to create a "travelling village" that provides new opportunities to young children and their families.
Activities such as playing, listening to a voice or a music, reading a story, admiring a little plant growing from a seed, drawing and discovering felt pens or temperas (to use even with your fingers!) are nourishment for childrens' mind.
The Village - Ora di Futuro Centers and FurgonCino will give their contribution by bringing tools and activities for the wellbeing of parents and their children!
Not running? You can still donate!
You can support the project by donating on the fundraising page of your colleagues and friends or on the initiative dedicated page.
Thank you very much!