Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli
Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli
Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli
Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli
Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli
Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro-MilleSoli

Vola, Pooja. Vola! Destinazione futuro

Loading...

"Pooja arrivò ad Anmol Wadala all’età di 6 anni. Pur piccolissima, viveva per strada e la difficoltà maggiore fu quella di trovarsi, a un certo punto, sotto un tetto e tra quattro mura. Negli anni è cresciuta ed è diventata una ragazza bellissima, con tanti interessi, in particolare con un dono nelle arti e nel disegno".

Pooja è una delle tante bambine giunte piccolissime alle amorevoli cure di suor Aruna, che ci racconta la sua storia in queste semplici righe, suor Joanna e le altre suore salesiane ad Anmol. Essere donna in un Paese come l’India non è affatto facile. Ancora di più se nasci donna in una casta povera. Sin da piccole, le bambine povere sono costrette a lasciare velocemente l'infanzia per sopravvivere e cavarsela, destinate il più delle volte a vivere una vita che qualcun altro ha scelto al posto loro. Il lavoro estenuante, la strada, il matrimonio precoce sono gli esempi più noti di una situazione che non può, per "dovere" di nascita, evolvere in qualcosa di diverso. Povertà significa precludersi la possibilità di un futuro libero, degno, felice!

È una questione di cultura ma qualcosa possiamo fare per aiutarle a creare un futuro migliore.

Dal 2005, Fondazione MilleSoli si occupa ininterrottamente di questo: far sì che le bambine possano essere felici, grazie a un luogo che fornisca loro una dimora, una carezza, un libro, un’istruzione senza condizionamenti. Con questo progetto, desideriamo contribuire a sostenere le 40 bambine tra i 12 e 15 anni che attualmente trovano riparo nella casa di accoglienza a Uttan, un villaggio di pescatori, prevalentemente cristiano, a un’ora e mezza di macchina a nord di Bombay. Al suo interno, oltre a una formazione scolastica, le bambine ricevono una formazione domestica e si preparano a diventare future mamme e mogli, secondo la tradizione indiana. Se le bambine indiane possono sognare un futuro diverso è perché possono studiare, come Pooja che ora può costruire il suo futuro e sostenere, come nel suo disegno, il suo desiderio di libertà!

Con il tuo sostegno tutto questo può essere possibile per tutte quelle bambine che, nel loro percorso di vita, trovano amore e dedizione durante il loro cammino anche tra mille sofferenze.

"Pooja sa che grazie ai libri e all'istruzione può arrivare in alto".

#soloinsiemepossiamo. Buon Natale e buon anno nuovo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più