Un'iniziativa di
Un pirata marziano a Roma
Non c'è Maratona senza raccolta: questo è il mio motto da quando sono un "marziano" e corro la maratona di Milano.
Quest'anno però, per vari motivi, correrò quella di Roma e mi sono detto: "Perché non collegarla ad una iniziativa marziana raccogliendo fondi per essa?"
Avendo corso la Run Anywhere, della Milano Marathon, per RunForEmma, che è anche l'associazione che stiamo sostenendo con la Run In Milan (RiM) in questo 2021, la scelta era praticamente fatta.
In più, non riuscendo al momento a partecipare alle corse all'alba della RiM, ho pensato di correre, per loro, a Roma dove la maratona, si dice, sarà "all'alba".
Troppi indizi fanno una prova... tante iniziative unite fanno aprire una raccolta fondi.
Perché proprio 478 euro?
Perché è la distanza, in linea d'aria, che unisce Milano a Roma... obiettivo ambizioso ma fattibile per aiutare la mia associazione I-MARZIANI che con la RunInMilan, iniziativa nata qualche anno fa, vogliono contribuire al progetto "Mio Figlio ha una 4 ruote" di #RunForEmma & Friends Onlus
Quale è l'obbiettivo del progetto?
Con questo progetto si cerca di dare un'esperienza intensa ed emozionante, un’opportunità di terapia ricreativa, di formazione, di supporto psicologico e pratico per le famiglie di “bimbiSMA” costretti su di una carrozzina!
Quanto donare?
NON CI VOGLIONO grandi cifre basterebbe che mi offrissi virtualmente il valore di 5 caffè o 1 birra donando semplicemente 5 euro.