Image

HERACLE TEAM UNICUSANO

Loading...

Il Laboratorio di Neuroscienze Educative e dello Sport HERACLE dell'Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma da sempre collabora con il terzo settore rappresentato da Enti, Associazioni o Cooperative che si occupano di bambini e adulti con bisogni educativi speciali riconoscendo il valore sociale dei progetti portati avanti ed aggiungendo la propria competenza generando lavori di ricerca scientifica e pubblicazioni internazionali sui temi della pedagogia speciale e della ricerca educativa.

Ogni anno in Italia sono oltre 10.000 i bambini affetti da patologie gravi o croniche, che rischiano di perdere la serenità̀ della fanciullezza con conseguenze sull’intero nucleo famigliare. Dynamo Camp Onlus offre a bambini e adolescenti malati e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, volte a rafforzare in loro la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo.

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa che ospita bambini affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. Il Camp, situato in un’oasi affiliata WWF, offre attività e laboratori condotti col metodo della Terapia Ricreativa e assistenza di staff qualificato.

HLAB Unicusano lancia una sfida a tutti i suoi followers per una raccolta fondi collegata a Acea Run Rome The Marathon del 19 settembre 2021.

La prima maratona dopo il buio, Alba Edition Special Race. È la gara della rinascita, con l’alba che illumina un nuovo giorno e il nostro nuovo cammino verso un futuro che ci appartiene. Una corsa di 42,195 km che segna la ripartenza, di tutto. E di tutti.

I professori MARIANI, MORSANUTO,PELUSO CASSESE e PICECI al raggiungimento dell'obiettivo economico di raccolta si cimenteranno nel percorso a stafetta.

Speriamo che tutti i nostri amici, colleghi e studenti vogliano aiutarci nella sfida della solidarietà correndo al nostro fianco per un obiettivo comune vincere la sfida dell'inclusione combattendo con le armi della ricerca scientifica.


Prof. Francesco Peluso Cassese

Direttore HLAB UNICUSANO


Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano