Ogni uomo semplice
21 Ottobre 2022
Teatro Centro Lucia - Botticino (Bs)
Monologo liberamente tratto dagli scritti di Luigi De Simone
Drammaturgia di Paola De Cesari, con Paola De Cesari
Regia Fabio Venturelli, Spazio H. Vox
Con il patrocinio del Comune di Botticino
Vieni a teatro e sostieni “A TUTTA VITA Casa dolce casa”, un progetto della Cooperativa sociale La Vela
Per informazioni scrivi a [email protected]
Il biglietto per partecipare allo spettacolo corrisponde a una donazione minima di 15 euro (Biglietto PRENDITI CURA DI ME).
Se vuoi donare di più, puoi scegliere un biglietto CASA DOLCE CASA o A TUTTA VITA.
NB: i posti a sedere in sala non sono assegnati
Ogni uomo semplice, il monologo
La vita di un uomo come tanti altri vale la pena di essere raccontata sulla scena di un teatro? Luigi è “Ogni uomo semplice”.
Ripercorre insieme a Paola, sua moglie, ideali, conflitti e scelte di una vita, consapevole della precarietà di cui siamo fatti, nella speranza di darvi un senso.
Paola De Cesari è socia fondatrice della Cooperativa sociale La Vela. Da allora ha abitato in varie forme il mondo della cooperazione sociale. Da una decina d’anni il teatro è la sua passione e il suo rinnovato modo di vivere questo tempo.
Il progetto
Attraverso servizi di accoglienza e percorsi educativi, affianchiamo Minori non accompagnati e neomaggiorenni verso una vita autonoma. Sono ragazze e ragazzi come tanti altri e allo stesso tempo unici, vivono lontani dalle loro famiglie e ogni giorno sono alle prese con importanti scelte di crescita: “chi sono? chi voglio essere?”.
Possono scegliere “chi essere” se hanno l’opportunità di imparare una lingua, formarsi, trovare una casa, crearsi una rete di relazioni su cui contare…
Insieme a te - che partecipando a questo spettacolo sostieni il progetto A TUTTA VITA Casa dolce casa - possiamo costruire con loro queste possibilità.