onp-vetrina
-

Fondazione Ronald McDonald Italia ETS

Mission

Tutto inizia con la piccola Kim
È il 1974 quando a Philadelphia Fred Hill, famoso giocatore di football americano, scopre che la sua bambina ha la leucemia. Insieme a sua moglie, Fred deve affrontare giornate davvero lunghe tra le corsie degli ospedali e le sale di attesa, mangiando dai distributori automatici ma soprattutto cercando di nascondere a Kim la tristezza e la stanchezza di quei giorni.A un certo punto, guardandosi attorno, si accorge che lui e sua moglie non erano soli. C'erano molte famiglie che oltre al dolore per la malattia del loro bambino avevano ulteriori preoccupazioni: i lunghi viaggi per le cure ospedaliere e i costi di una forzata permanenza lontano da casa. Dal 1999 la Fondazione arrriva in Italia, dove ad oggi conta 4 Case Ronald e 2 Family Room.

Una cura che parte dalla famiglia. Per un bambino la famiglia è il centro del mondo. Per noi è al centro anche delle sue cure. Dare alle famiglie la possibilità di affrontare il peso della malattia insieme è da sempre al centro del nostro lavoro.

Garantire l'accesso alle migliori cure possibili. Ovunque esse siano. Quando tuo figlio è malato desideri che possa avere la migliore cura possibile anche se si trova a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. Le Case Ronald consentono alle famiglie di accedere a cure mediche specialistiche fornendo un posto dove alloggiare.

Le nostre Case Ronald sono alloggi solidali in cui offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie quando la cura è lontana da casa. Nati sulla semplice idea che nient’altro dovrebbe gravare sulle famiglie che stanno affrontando la malattia di un figlio: dove possono rimanere e dove consumeranno il loro prossimo pasto o dove poggeranno la testa per riposare un po'. Crediamo che quando un bambino è ricoverato in ospedale l’amore e il supporto della famiglia sia potente quanto la migliore medicina. Stare in una Casa Ronald McDonald significa dare ai genitori la possibilità di comunicare meglio con l’equipe medica che ha in cura il loro bambino e di seguire più attentamente anche i piani di trattamento più complessi.

Donazioni e contatti
Donare attraverso Rete del Dono può fare veramente la differenza.
Fai la tua donazione, per avere la possibilità di aiutarci a portare avanti le nostre linee di azione e ad aiutare veramente chi ha bisogno, avendo come beneficio fiscale la possibilità di detrarre la tua donazione.
Abbiamo bisogno del tuo supporto per riuscire a conseguire importanti risultati.
Se vuoi saperne di più sulla nostra associazione, ti consigliamo di consultare il nostro sito ufficiale www.fondazioneronald.org.

La deducibilità delle donazioni
Ricordati anche che, se fai una donazione, hai la possibilità di ottenere delle detrazioni o deduzioni a livello fiscale in sede di dichiarazione dei redditi.
Infatti Rete del Dono agisce come intermediario fra te, donatore, e la nostra associazione.
Per informazioni aggiuntive va su: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano