Image
-

PlayMore!

Mission

PlayMore! mission e valori 

Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2010 a Milano con l’obiettivo di promuovere sport, salute e integrazione sociale. In prima linea per promuovere sport e inclusione sociale   
Nella fattispecie promuoviamo la pratica dello sport come un'importante opportunità che stimola la crescita di valori condivisi come il rispetto per gli altri senza alcuna forma di violenza, razzismo o altre discriminazioni e che getta le basi per creare una cultura condivisa fondata sui valori di lealtà e impegno. 
Sicuramente lo sport è un importante volano per creare una community coesa. Siamo in prima linea per garantire lo scambio tra persone, indipendentemente dalla nazionalità o dalla cittadinanza, con il fine di creare una comunità che va oltre lo sport.

Le nostre attività

PlayMore! progetti per il sociale

Il fine principale dei nostri progetti è di rendere lo sport accessibile a tutti, specie alle persone povere o con fragilità. Favoriamo l'integrazione e l'inclusione sociale. Per questo abbiamo creato We Sport, ovvero 100 corsi sportivi gratuiti per le famiglie che hanno un reddito basso. La SuperLeague invece permette ai dipendenti di aziende e ai ragazzi con delle disabilità di accedere a un torneo di calcetto inclusivo.

Ma il progetto in cui crediamo fermamente è quello del RunChallenge, il primo running club integrato d'Italia, che dal 2016 partecipa a svariati eventi sportivi nazionali, come la Milano Marathon o la Maratona di Roma, che permette a tutti di correre solidale, ovvero di partecipare all'evento aprendo una propria raccolta fondi personale a sostegno dell'associazione. La partecipazione inclusiva di tutte le persone, anche quelle con disabilità, è un'obiettivo importante.

Collaboriamo anche con le scuole, comunità locali e altre organizzazioni non profit per sensibilizzare e favorire lo sport inclusivo per tutti. Ci occupiamo infine della formazione professionale degli istruttori sportivi affinché possano sviluppare conoscenze personali e soprattutto competenze professionali per approcciare con una visione strategica chiara a programmi sportivi che permettano l'accesso a persone con disabilità e che consentano a tutti di parteciparvi.

Per ulteriori informazioni su Playmore o sul progetto #RunChallenge visita il nostro sito.

Cosa puoi fare per Playmore! 

Vuoi partecipare come runner solidale e vuoi raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti? Apri la tua campagna di Personal Fundraising qui su Rete del Dono: seleziona "vuoi fare di più raccogli fondi anche tu", attiva la tua raccolta fondi e promuovi il link della tua pagina a tutti i tuoi contatti chiedendo una donazione. In alternativa vuoi semplicemente donare per Playmore! cliccando sul pulsante blu "dona anche tu". Grazie alla tua donazione potrai usufruire dei vantaggi fiscali previsti dalla legge. Per maggiori dettagli visita la sezione dedicata alla deducibilità fiscale.

VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano