Un progetto di
Run for Water, Run for Life 2023
Africa Mission da oltre 50 anni si impegna a combattere le sete perforando e riabilitando pozzi.
Oggi un pozzo serve circa 1.000 persone, spesso anche fino a 2.000; per raddoppiare la disponibilità di acqua vorremmo che ogni pozzo ne servisse solo 500, portando il consumo pro capite giornaliero almeno a 20 litri.
È fondamentale perforarne di nuovi ma è necessario anche riparare quelli già esistenti. Forse non tutti sanno che l’impianto di una fonte idrica potrebbe smettere di funzionare e bastano alcuni interventi per riportarlo in funzione. Dai villaggi o dalle scuole giungono continuamente segnalazioni di mal funzionamento o addirittura di arresto del pozzo.
Grazie alla collaborazione con Venice Marathon (che dura da ben 18 anni!!!) abbiamo raccolto fondi destinati alla perforazione di 19 nuovi pozzi e alla riabilitazione di 18 non funzionanti.
Anche quest'anno vogliamo essere, insieme a te, protagonisti di una sfida atletica e solidale raccogliendo almeno 10mila euro per riabilitare 5 pozzi.
Le nostre squadre di tecnici garantiscono un servizio indispensabile per le comunità della Karamoja. Intervenire in questo settore non vuol dire solo perforare e riabilitare, ma anche analizzare le qualità dell’acqua e del suolo, formare meccanici per le riparazioni e instituire comitati per il pozzo.
Run for water Run for life, corri per l'acqua corri per la Vita!
Cosa aspetti? CORRI E DONA ORA!
Stay tuned! Pubblicheremo aggiornamenti su come i nostri runner si stanno preparando alla gara e vi mostreremo cosa abbiamo realizzato grazie alla collaborazione con Rete del Dono e Venice Marathon in questi anni.
Inoltre, per conoscere meglio la nostra organizzazione, visita il nostro sito web www.africamission.org o visita le nostre pagine social su facebook, twitter e instagram!