Un progetto di
Dopo-di-noi Casa di Aldo: MOBILI-tiamoci
Vogliamo per prima cosa ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e supportato durante questo percorso, che hanno creduto in noi tanto da permetterci di raggiungere il nostro primo traguardo in questa grande avventura: ristrutturare un bellissimo casale nella campagna toscana che ospiterà 11 adulti con disturbo dello spettro autistico della nostra associazione, in convenzione col il SSN.
L'A.I.A.B.A. (Associazione Italiana per l'Assistenza ai Bambini Autistici), nata a Firenze dall'impegno di alcuni genitori, si prende cura da oltre 50 anni di bambini, ragazzi ed adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, accompagnandoli nel loro percorso di crescita, dall'infanzia fino all'età adulta.
Con il passare degli anni, si è fatta sempre più urgente l'esigenza di assicurare un futuro sereno e felice ai nostri assistiti, ormai uomini e donne adulti, quando i loro genitori non ci saranno più o non potranno più prendersene cura nel modo migliore per motivi di salute o di età.
Vivere con persone affette da autismo richiede infatti amore costante, attenzioni e supervisione 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
Così ci siamo messi in moto per pensare un “dopo-di-noi” che si adattasse davvero ai bisogni dei nostri figli. Questo si è concretizzato con la realizzazione di “CASA DI ALDO”, una struttura dove i nostri ragazzi ormai adulti saranno seguiti da personale specializzato, vivendo in modo pieno e felice la loro vita come qualsiasi persona della loro età.
Ma prima che questo sogno diventi finalmente realtà, abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno: “CASA DI ALDO” non è solo un tetto, muri e finestre che si affacciano su uno splendido paesaggio ma ha bisogno di letti, tavoli, sedie, armadi, divani e tutto quello che possa rendere confortevole la vita dei suoi futuri abitanti.
Chiediamo dunque ancora il vostro generoso sostegno per rendere finalmente “CASA DI ALDO” la casa dei nostri ragazzi.