Un progetto di
LA STRACITTADINA DI ROMA PER AIRC
Le iscrizioni online per la Stracittadina sono chiuse. Per ulteriori info: www.maratonainternazionalediroma.it/content/Iscriviti-alla-Stracittadina/117490
Vivi con noi una giornata di coinvolgimento, attività sportiva e condivisione, con una passeggiata non competitiva di 5 km aperta a tutti. LA STRACITTADINA: un percorso nel centro storico della Capitale, completamente chiuso al traffico, dove ciascuno potrà mettersi in moto, a qualunque andatura, con la famiglia, gli amici, i compagni di scuola, il proprio cane, a piedi o con i pattini. Potremo tutti insieme rendere visibile la nostra grande partecipazione alla missione di AIRC, colorando le strade di Roma con la nostra vivace presenza; ognuno di voi potrà così diventare protagonista attivo del grande obiettivo a sostegno della Ricerca sui Tumori Pediatrici.
Ogni anno in Italia si ammalano di cancro circa 1.300 bambini tra gli 0 e i 14 anni. Grazie ai costanti progressi della ricerca oncologica, oggi, 3 bambini su 4 guariscono completamente. Un traguardo importante, basti pensare che negli anni settanta soltanto 3 su 10 superavano la malattia. Tante battaglie sono state vinte attraverso lo sviluppo di nuove terapie e farmaci sempre più efficaci e meno tossici, ma non ci possiamo certo fermare perché restano ancora molte domande a cui trovare la giusta risposta per poter curare tutti i piccoli pazienti.
La tua partecipazione contribuirà alla raccolta fondi di AIRC a favore della migliore ricerca scientifica sui Tumori Pediatrici, per poter guardare tutti insieme ad un futuro libero dal cancro.
per info [email protected] o [email protected]