Un progetto di
Corri con Arché per IPAZIA
La Milano Marathon torna domenica 3 aprile 2022 e noi siamo già ai blocchi di partenza!
La celebre staffetta meneghina ritorna per una nuova e fiammante edizione e come di consueto sarà accompagnata da un obiettivo (o per meglio dire un traguardo) solidale. Partecipa a fianco di Fondazione Arché: coinvolgi la tua azienda, i tuoi amici o colleghi e vivi con noi un’esperienza unica di sport e solidarietà.
Nel 2021 i vostri passi ci hanno aiutato a costruire Casa Marzia, la nuova comunità mamma bambino di Roma.
Quest’anno correremo insieme sul sentiero che ci porterà ad un punto ben preciso: IPAZIA, un progetto che vuole generare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro per donne con figli, che vivono in condizioni di difficoltà, come quelle che Arché accoglie nelle sue comunità.
Lo abbiamo chiamato così in onore di Ipazia d’Alessandria, la prima donna matematica.
Con IPAZIA vogliamo fornire gli strumenti necessari per dare, a queste donne, la possibilità di uscire da una situazione di fragilità e migliorare così le proprie condizioni e quelle della loro famiglia.
Come?
Il progetto prevede un percorso formativo, di orientamento e di inserimento lavorativo oltre che attività trasversali di ascolto, sostegno ed empowerment.
È per questo che correremo tutti insieme, per dare a queste donne un’occasione di ripartenza, che permetta loro di lasciarsi alle spalle il momento di fragilità che stanno attraversando.
Abbiamo bisogno di voi e della vostra energia, perché, come in ogni staffetta che si rispetti, possiamo raggiungere un traguardo così importante solo correndo tutti insieme!
Puoi fare ancora di più!
Crea una pagina di raccolta fondi legata al nostro progetto, invita tutti i tuoi amici a sostenere la tua staffetta con una donazione al progetto di Fondazione Arché.
Ogni tuo passo in più, ogni amico o collega che riuscirai a coinvolgere, ogni donazione piccola e grande, ci aiuterà a raggiungere insieme il nostro obiettivo.
Per maggior informazioni: [email protected] tel 02603603 www.arche.it
Se vuoi saperne di più leggi la scheda progetto sul nostro sito!