Un progetto di
... un regalo per la ricerca
Il 23 gennaio, compleanno di Duccio, è divenuto un appuntamento ricorrente per sostenere il lavoro di un gruppo di ricercatori che operano presso il Centro di Ricerca Tettamanti con lo scopo di trovare nuovi farmaci e nuove terapie nell'ambito della medicina molecolare per combattere, e cercare di sconfiggere, la leucemia nelle sue varie forme con cui si manifesta nei bambini e negli adolescenti.
Quest'anno, il compleanno di Duccio è segnato da un evento importante: l'arrivo di una nuova ricercatrice, Marta Biondi, dottoranda presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, all'interno dell'équipe che si occupa della ricerca sulla leucemia mieloide acuta, la stessa che aveva colpito Duccio e che ancora oggi rappresenta una patologia particolarmente insidiosa e ardua da sconfiggere.
Per questo è ancor più necessario unire gli sforzi e sostenere la ricerca perché possa progredire e raggiungere risultati di guarigione che rappresentino una risposta decisiva per quei bambini e adolescenti che stanno combattendo contro questa malattia. Le donazioni raccolte saranno interamente destinate a sostenere la posizione di ricerca di Marta Biondi all'interno del Centro Ricerca Tettamanti.
Con l'aiuto di tutti possiamo confidare di riuscire in questo intento. Noi ci crediamo ogni giorno di più!
Riccardo e Donatella