Un progetto di
PROGETTO UVEITE: corri contro la cecità
Bastano un paio di scarpe da ginnastica e la voglia di fare del bene: pochi passi per noi possono significare molto per bambini che rischiano disabilità gravi.
Siamo una “banda di sgarruppati” che corrono sempre all’insegna della solidarietà…quella concreta, che puoi vivere prendendo per mano i nostri bambini.
E allora CORRI con noi la MILANO MARATHON domenica 8 aprile 2108, per tutti i bambini che hanno dovuto rinunciare anche allo sport: DIVERTITI E DONA!
L’uveite è una temibile infiammazione dell’occhio, totalmente asintomatica, che può colpire i malati di Artrite Reumatoide Giovanile AIG e, se non curata per tempo, provocare cecità.
L’Artrite Reumatoide Giovanile AIG, è una grave malattia autoimmune che può intaccare qualsiasi articolazione, dando dolore e riduzione della mobilità fino al blocco articolare.
Le speranze di questi bambini s’infrangono contro il muro della disabilità grave: TU puoi aiutarci a ridar loro i sogni!
Aiutaci a raggiungere l'obiettivo: 10.000,00 € per poter garantire lo screening precoce gratuito per 1 anno!
PROGETTO UVEITE, totalmente sostenuto economicamente da ARG-ITALIA Onlus, offre a bambini e ragazzi affetti da Artrite Reumatoide Giovanile, durante i controlli reumatologici, le visite nell’Ambulatorio di Immunopatologia Oculare creato all’interno della S.S.D. di Reumatologia Infantile del A.S.S.T. G.PINI.
Abbiamo creato l'ambulatorio oculistico per poterlo fare ma...mantenerlo è difficile e oneroso.
ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE.
DONA CON UN CLIK!