Un progetto di
La quotidianità che fa bene ai bambini
Dal 1979 l’Associazione CAF accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti.
Crediamo che lavorare con i minori in difficoltà significhi garantire ad ognuno di loro ciò che una normale famiglia offrirebbe al proprio figlio, integrandolo con opportuni interventi psico-educativi e di cura del trauma.
Questo complesso dispositivo di accoglienza e cura calibrato sulle esigenze di ciascun utente – 45 minori allontanati dalla propria famiglia d’origine per provvedimento del Tribunale dei Minorenni, di età compresa tra i 3 e 18 anni, ospiti di 5 Comunità Residenziali - comporta ogni anno ingenti costi a carico dell’Associazione CAF.
Spese periodiche già di un certo peso per qualunque famiglia, come i consulti medico-specialistici, le vacanze e il tempo libero, un nuovo paio di scarpe o il piumino per l’inverno, lo zaino per la scuola e i prodotti per l’igiene quotidiana, sono per l’Associazione CAF un costo annuale davvero molto importante, ma imprescindibile per garantire a questi minori la migliore accoglienza e cura possibile.
Vivere in Comunità è infatti, di per sé, un’esperienza già difficile; per tale ragione l’Associazione CAF crede che poter regalare a questi bambini e a questi ragazzi delle occasioni di quotidianità sia fondamentale al fine di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza e di trascuratezza in adulti violenti o trascuranti.
CORRI CON NOI LA MILANO MARATHON 2022 E AIUTACI A REALIZZARE IL NOSTRO PROGETTO "LA QUOTIDIANITA' CHE FA BENE AI BAMBINI"!!
Come?
Apri una pagina di personal fundraising insieme ai tuoi compagni di squadra e coinvolgi amici, parenti e colleghi a sostenervi in questa maratona solidale.
Al raggiungimento di 200 euro avrete in omaggio il vostro pettorale, ma l'invito è di non fermarvi a questo piccolo traguardo, ma di continuare a raccogliere fondi per sostenere un traguardo ancora più importante: offrire ai nostri bambini una quotidianità fatta di esperienze positive.
Qui di seguito vi suggeriamo alcuni spunti per continuare con noi la vostra maratona solidale:
Con 15 euro potrete donare un pomeriggio al cinema a uno dei nostri minori
Con 25 euro potrete donare una merenda in pasticceria a uno dei nostri minori
Con 40 euro potrete donare un ingresso al planetario a una delle nostre comunità
Con 50 euro potrete donare un videogioco a uno dei nostri minori
Con 80 euro potrete donare una bicicletta a uno dei nostri minori
Con 100 euro potrete donare una festa di compleanno a uno dei nostri minori
Raccogliendo 450 euro ci aiuterete a donare sei mesi di esperienze positive a uno dei nostri minori in Comunità.
Raccogliendo 900 euro ci aiuterete a donare un anno di esperienze positive ad uno dei nostri minori in Comunità.
Accettenado questa sfida ci aiuterete a raggiungere l'ambizioso obiettivo di offrire almeno un anno straordinario fatto di importanti esperienze quotidiane ai 30 bambini accolti nelle nostre Comunità 3-12 anni.
Sarai dei nostri?
Per maggiori informazioni e supporto scrivi a eventi@associazionecaf.org, T. 02 8378360
P.S. Come ogni anno metteremo in palio dei bellissimi PREMI per le staffette che raccoglieranno di più in occasione di questa sfida solidale.
Inoltre, le staffette/pagine che raccoglieranno almeno:
- 400 euro riceveranno 4 buoni sconto del valore di 40 euro l'uno validi per l'iscrizione presso una delle due sedi di Milano di "Audace Palestre".*
- 600 euro riceveranno uno speciale disegno di ringraziamento realizzato dai nostri piccoli ospiti
- 1000 euro riceveranno uno speciale video di ringraziamento da parte dei nostri bambini
- 1500 euro diventeranno parte integrante della Comunità con un seme a loro dedicato che pianteremo nel grande giardino che la circonda
Per chi raggiungerà i 2000 euro organizzeremo un piccolo aperitivo di ringraziamento in Comunità, così che abbiate la possibilità di vedere con i vostri occhi gli spazi in cui i nostri minori vivono ogni giorno.
*Fino a esaurimento scorte
€ 0
Giorni rimanenti
Terminato
Fundraiser
14
donatori
151