Un progetto di
Un sacchetto di mele per l'Africa
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre), i volontari LVIA, portano nelle piazze le mele rosse della campagna "Un sacchetto di mele per l'Africa" a sostegno dei progetti di lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso e in Mali.
Quest'anno, per permettere a tutti di partecipare in sicurezza, abbiamo allestito un banchetto di mele on-line dove la tua donazione vale il doppio!
Con il tuo contributo sosterrai:
1- i progetti di lotta alla malnutrizione infantile in Africa
2- donerai un sacchetto di mele da 2kg a chi ne ha più bisogno in Italia
A fine campagna consegneremo i sacchetti di mele raccolti dai donatori online e li consegneremo a due realtà che occupano di distribuzione di beni alimentari: la San Vincenzo De Paoli di Cuneo e i Salesiani di Don Bosco in San Salvario a Torino.
- Se doni almeno 5 euro
Ricevi una ricetta a sopresa a base di mele
- Se doni almeno 10 euro
Ricevi una ricetta di Marysol_life! Seguila su Instagram!
- Se doni almeno 20 euro
Ricevi in pdf il Ricettario delle "Ricette del dialogo - storie e cibi di una società inclusiva". Una pubblicazione sviluppata all'interno del progetto "Ricette del dialogo" in collaborazione con Slow Food
Per chi volesse ritirare il proprio sacchetto di mele: potete donare nella sezione Fundaraiser nel banchetto TORINO o CUNEO a seconda del luogo di ritiro dei sacchetti di mele.
IN AFRICA 2 BAMBINI SU 5 SOFFRONO DI MALNUTRIZIONE CRONICA: 60 milioni di bimbi, come l’intera popolazione italiana. La malnutrizione continua a manifestarsi in modo sempre più intenso e una delle regioni del mondo più colpite resta l’Africa a Sud del Sahara. LVIA opera in Burkina Faso e in Mali per curare e prevenire la malnutrizione infantile, che se non curata in tempo, può portare alla morte o provocare al bambino danni permanenti. Grazie al sostegno dei donatori, attiviamo programmi di identificazione e cura dei bambini malnutriti, educazione alimentare alle mamme, apertura di presidi sanitari avanzati e formazione sanitaria.
Vai maggiori informazioni sulla campagna, visita il sito di LVIA https://lvia.it/un-sacchetto-di-mele-per-lafrica-2020/