Ascoltiamo i giovani e corriamo per loro-Volontà di Vivere

Ascoltiamo i giovani e corriamo per loro

Loading...

Aiutaci ad aprire il primo spazio di ascolto a Padova dedicato ai figli dei malati oncologici!
 
La prima volta di Volontà di Vivere alla Padova Marathon 2018 è dedicata alla raccolta fondi per il progetto “Giovani in Ascolto - Gio.i.a. di vivere”, un nuovo servizio che intendiamo avviare per sostenere la famiglia del malato oncologico, in modo particolare i ragazzi dai 16 ai 20 anni.

Si tratta di uno spazio di ascolto presso la nostra sede che sarà curato da una psicologa – affiancata da una psicoterapeuta – e che vuole essere un luogo tranquillo dove un gruppo di coetanei, con storie diverse ma tutte con un comune denominatore, possono trovare una guida.

Dal 1979 Volontà di Vivere opera a Padova come centro di riabilitazione psicofisica del malato oncologico e si occupa di fornire sostegno a pazienti oncologici con servizi di psico-oncologia, attività di riabilitazione (linfodrenaggio), ginnastica dolce e attività artistico/espressive di gruppo.

Il Progetto “Giovani in Ascolto - Gio.i.a. di vivere” nasce dalla trentennale esperienza che ci ha reso consapevoli della fragilità di una famiglia con l’esordio di una patologia grave di un proprio membro; la malattia ha infatti su tutto il nucleo implicazioni enormi. Per questo vogliamo accompagnare ed orientare i ragazzi –  messi alla prova dalla malattia di un familiare – ad acquisire consapevolezza e scoprire le proprie risorse, con l’ascolto e la condivisione di esperienze in gruppo di pari ed in un contesto accogliente e protetto.

La ricerca della serenità – non solo del paziente ma di tutta la famiglia – è un passo importantissimo nel processo di guarigione della malattia. 

Perchè dal tumore si guarisce Insieme! 

 

“Sembra impossibile farcela. Finché non ce la fai.”                 Nelson Mandela

 

Vuoi aiutarci?

Corri con noi!

Diventa anche tu ambasciatore di Volontà di Vivere alla Padova Marathon 2018: per avere maggiori informazioni scrivi a [email protected]

E Dona ora!

Con 20 euro accompagni un giovane nel primo step del suo percorso in gruppo;

Con 100 euro adotti l’intero percorso in gruppo di un partecipante;

Con 200 euro adotti il percorso di sostegno individuale (con sedute individuali) di un partecipante.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più