SUONI CONTROVENTO - Ottava Edizione -Aucma
SUONI CONTROVENTO - Ottava Edizione -Aucma
SUONI CONTROVENTO - Ottava Edizione -Aucma
goals_titolo
goal_07goal_11goal_13goal_15

SUONI CONTROVENTO - Ottava Edizione

Loading...

Suoni Controvento nasce nel 2017 come progetto artistico volto alla valorizzazione degli spazi naturali più suggestivi della Regione Umbria ed alla rigenerazione culturale delle comunità locali.
Nel corso degli anni, il format è andato incontro ad una notevole estensione territoriale: dai quattro Comuni inizialmente coinvolti, nel 2023 sono stati 21 quelli che hanno aderito con entusiasmo al modello proposto dalla manifestazione.

Il pilastro attorno al quale ruota la visione originaria dell’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore è individuabile nella volontà di dare vita ad un Festival sostenibile, tramite la realizzazione di eventi culturali volti a mettere in luce la diversificazione del territorio e capaci di attrarre e sensibilizzare il pubblico al rispetto consapevole dell’ambiente.
Il successo riscosso da Suoni Controvento in questi sette anni ha favorito l’adesione del Festival ad un approccio innovativo ed ecosostenibile di realizzazione di eventi artistici e culturali ormai già consolidato in altre realtà nazionali ed internazionali.

In misura sempre maggiore, l’organizzazione si è impegnata nella promozione di un ampio ventaglio di linguaggi e modalità espressive, grazie alle quali si è reso possibile il consolidamento della multidisciplinarietà ed innovatività della manifestazione, in quanto componenti essenziali nella costruzione della identità artistica del Festival.
Il modello presentato, infatti, garantisce agli spettatori la possibilità di accedere ad un’esperienza culturalmente completa ed inedita, con il ricorso a modalità di accesso e fruizione tali da non esaurire la partecipazione alla sola performance musicale ma ampliandola anche ai diversi momenti che la precedono: le locations degli eventi in quota, infatti, sono spesso raggiungibili tramite trekking lungo i sentieri montani, offrendo, così, opportunità di socializzazione e di condivisione.
L’audacia dell’Associazione promotrice ha permesso di accrescere e rafforzare il prestigio qualitativo della manifestazione con una programmazione artistica significativa anche in territori della regione altrimenti marginali sotto il profilo culturale.

La tua donazione può beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dall’Art Bonus, la norma che consente un credito d'imposta del 65% in tre anni dell'importo donato a titolo di erogazione liberale a favore dell'Associazione Umbra della Canzone e della Musica d'Autore (D.Lgs. n. 83/2014). 
Visita la pagina dedicata ai benefici fiscali sul sito di Art Bonus https://artbonus.gov.it/beneficio-fiscale.html

 

CALL TO ACTION
Noi di Suoni Controvento stiamo già lavorando all’ottava edizione del Festival!
Tramite questa piattaforma hai la possibilità di sostenere attivamente il nostro progetto e diventare parte della grande famiglia di Suoni Controvento.
Walking on the same road!

#sostienisuonicontrovento

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_07goal_11goal_13goal_15
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano