Un progetto di
Un nuovo automezzo per Avapo Mestre
Un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persone disabili.
E’ ciò che ci serve per sostituire uno dei nostri mezzi che utilizziamo per effettuare il servizio (gratuito) di trasporto di persone da casa verso l’ospedale (e ritorno) per effettuare visite o terapie.
Un servizio indispensabile, con richieste sempre in crescita, che solo nel 2021 ha impegnato 10 volontari per un totale di 1398 accompagnamenti.
Per effettuare questo servizio, dovremo acquistare un mezzo con specifiche caratteristiche fisiche che lo rendono adatto allo scopo che, una volta attrezzato con pedana sollevatrice nel portellone posteriore, verrà a costare circa 33.000 euro.
L’allestimento comprende anche uno o due posti nella parte posteriore che consentiranno ai familiari accompagnatori di essere presenti durante il trasporto, dando supporto ed aiuto dove serve, come quando trasportiamo bambini affetti da patologia oncologica, sempre accompagnati da entrambi i genitori.
Per contribuire a raggiungere questo obiettivo, contiamo sui Fundraiser iscritti al TROFEO PORTI DEL VENETO, componenti e simpatizzanti della comunità portuale, che correranno anche quest’anno per sostenere il proprio territorio.