Un progetto di
Volontariato Sportivo Internazionale
Corri con noi fino alle perfierie del mondo!
Ai margini del pianeta ci sono bambini che hanno davanti a loro solo strade battute da violenza, miseria, guerre e criminalità. Lo sport non si arrende e scende in campo per il loro futuro.
Noi accettiamo la sfida e lavoriamo in missioni isolate nel cuore del mondo, costruendo possibilità e alternative in contesti fragili puntando tutto sulla scommessa dell'educazione, dell'integrazione e del sostegno attraverso la pratica sportiva.
Dal 2011 i nostri progetti hanno portato "un pallone nelle periferie del Mondo", con la convinzione che lo sport sia davvero "per tutti", totalizzando sino ad oggi oltre 3000 ore di missione, coinvolgendo più di 200 volontari, toccando con mano la quotidianità di un numero incalcolabile di bimbi, portando a compimento oltre 15 corsi di formazione dai quali sono usciti 600 allenatori, 100 arbitri, 160 educatori sportivi, e avendone altri pronti per partire
Gioca questa partita con noi!
Fai partire un volontario, riempigli lo zaino di palloni e magliette e aiutaci a far crescere una missione attraverso la formazione.
Vai in RETE con il tuo DONO.